Acqua Group, agenzia di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, dà il benvenuto ad Alice Usai (nella foto a lato) e Antonella Ciaccia, che entrano a far parte rispettivamente del team di Key Adv, agenzia creativa, e Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale del gruppo.
Usai, Master in Spettacolo, Impresa, Società all’Università degli Studi Milano Bicocca e Laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi sul sistema dell’arte contemporanea all’Università degli Studi di Sassari, è appassionata di comunicazione, con interessi e competenze che spaziano dal cinema, al teatro, dalla pittura alla musica, fino alla pubblicità. Diverse le sue esperienze professionali: ha ricoperto il ruolo di account in agenzie di comunicazione, sia in ambito advertising che eventi, di producer in case di produzione e post-produzione e di assistente di produzione e organizzazione per teatri, eventi musicali ed enti culturali. Entra nel team di Key Adv in qualità di Account Executive rispondendo all’Account Director Andrea Casneda.
Ciaccia (nella foto a lato) si unisce al team di Pro&Go in qualità di Senior Project Manager, forte di un percorso professionale come Account Manager nelle principali concessionarie pubblicitarie italiane, da Manzoni a RCS a Ferrari Promotion, e in PTA Group dove, tra le varie competenze, ha maturato esperienza nel settore dei servizi di comunicazione ed entertainment dedicati prevalentemente al mondo retail. In Pro&Go si occuperà di tutte le attività del team, dalla definizione della politica commerciale fino alla supervisione delle attività sul campo, passando per la condivisione dei brief, l’elaborazione dei concept di comunicazione e la selezione dei fornitori.