Youmark

Alfasigma dalla parte delle donne invita a mettere in primo piano la salute

L’azienda farmaceutica Alfasigma, presente in Italia in ambito ginecologico, tra gli altri con il prodotto cosmetico ‘Meclon Lenex’, lancia il progetto Dalla parte di noi donne, per aiutare concretamente le donne a mettere in primo piano la loro salute e invertire la tendenza secondo la quale molte di loro non riescono a dedicare del tempo alla prevenzione.

Prevede la possibilità di effettuare visite ginecologiche gratuite presso i centri aderenti in tutta Italia fino al prossimo 31 dicembre ed è stato sviluppato da McCann Health insieme ad Initiative, patrocinato dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), Fondazione Onda ETS e Federfarma.

Initiative Studios, divisione di Initiative, specializzata in progetti speciali di product placement e branded content, ha coordinato l’attività media individuando la partnership esclusiva con Radio Deejay per raggiungere al meglio il target femminile del progetto. In particolare, La Vale e La Pina, due tra le speaker più popolari dell’emittente, sono anche le due brand Ambassador del progetto, protagoniste della campagna audio già on air su Radio Deejay e dei contenuti digitali che amplificano il messaggio nei profili social ufficiali.

E’ possibile accedere alle informazioni sul progetto nella piattaforma online dallapartedinoidonne.it  dove verranno inseriti via via i nuovi centri, dislocati sul territorio italiano, che stanno aderendo all’iniziativa. Possono partecipare le donne maggiorenni non in gravidanza, che non sono attualmente in cura da uno specialista per una patologia ginecologica cronica e non si sono sottoposte a una visita ginecologica negli ultimi 6 mesi.