Alesys, con base nella provincia di Varese, da quasi vent’anni sviluppa soluzioni tecnologiche fatte su misura per aziende che hanno l’esigenza di monitorare e gestire la propria sicurezza, dall’antincendio alla videosorveglianza, oltre al controllo degli accessi.
Il progetto di rebranding, decollato l’anno scorso attraverso il rinnovo del logo, il nuovo sito internet e parte degli elementi di comunicazione integrata, ha portato Alesys alla ricerca di un partner che potesse far evolvere l’aspetto visivo dell’azienda e trasmettere ancora meglio la propria mission. A vincere la gara è stata INSIDE – Dentro la Comunicazione, agenzia associata UNA.
Recentemente Inside è stata nuovamente incaricata di consolidare la presenza di Alesys all’interno del mercato e di specifici settori di riferimento. Il percorso intrapreso prevede la gestione di campagne ADS finalizzate al consolidamento dell’awareness dell’azienda, l’allargamento della fanbase, l’acquisizione di contatti mirati, la crescita delle opportunità commerciali e la gestione, tramite attività consulenziali di Social Selling, delle interazioni sulle piattaforme digitali.
Tra i principali obiettivi della strategia condivisa tra Alesys e Inside troviamo l’ideazione e la definizione di una comunicazione coerente e riconoscibile, in linea con i valori e il tone of voice aziendale, finalizzata a promuovere il brand in modo chiaro, valorizzandone i plus e facendo emergere il vantaggio competitivo.
Giulia Massi, Marketing Communication Manager Alesys, commenta nella nota: “Professionalità, competenza e disponibilità sono alcune delle qualità che rendono il team Inside una squadra vincente con cui è davvero un piacere collaborare”.