Il condominio è il luogo dove si conoscono i propri vicini di casa, ma è anche tra i corridoi del supermercato che i rapporti di buon vicinato si consolidano, grazie al passaparola, reale o digitale, su prodotti e nuove catene da provare. Lo ha rilevato, tra l’altro, l’indagine di AstraRicerche commissionata da ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presentata in occasione del suo quarto anniversario in Italia.
Non a caso, nell’ultima campagna firmata McCann Worldgroup Italia e prodotta da AMARENA PICTURES, ‘Segreti di condominio’, la convenienza e la qualità del ‘prezzo ALDI’ destano interesse e curiosità tra i condòmini e sono protagoniste proprio delle loro chiacchiere (Photography: DOC Artist). Sul fronte media è stata confermata GROUPM.
L’insegna annuncia inoltre il raggiungimento della climate neutrality in Italia nel 2022. Attraverso la collaborazione con ClimatePartner, protezione del clima per le aziende, ALDI ha compensato 11.385 tonnellate di gas a effetto serra con il finanziamento di quattro progetti di sostenibilità focalizzati sull’utilizzo delle energie rinnovabili, come quella eolica e solare, e sulla protezione delle foreste. Le iniziative saranno realizzate in città particolarmente colpite dagli effetti del cambiamento climatico in Cina, India e Brasile, portando un beneficio alle comunità locali. Sono stati inoltre acquistati certificati REC per compensare il consumo di 9 milioni di kwh di energia grigia, lo sforzo energetico connesso all’apertura di nuovi negozi.
Il traguardo della climate neutrality in Italia si inserisce nella più ampia strategia internazionale 2030 ‘Zero Carbon’, attraverso la quale il Gruppo ALDI SÜD si impegna in iniziative di riduzione del riscaldamento globale.