Youmark

Adverteam per Assolombarda firma la regia dell’assemblea annuale 2020. Mille ospiti all’hangar di Milano Linate per l’anteprima della mini-serie ‘Qui ogni impresa è possibile’

Si è tenuta lunedì 12 ottobre, l’assemblea annuale 2020 di Assolombarda organizzata a Milano presso l’aeroporto di Linate, alla presenza di Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda, con 1.000 ospiti in platea, tra cui il Sindaco della città di Milano, Giuseppe Sala, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi e in collegamento da Bruxelles il Commissario Europeo per l’Economia Paolo Gentiloni.

A cura di Adverteam, agenzia di comunicazione di NEXT GROUP, la progettazione, la produzione e l’immagine coordinata dell’evento.

In occasione dell’assemblea è stata lanciata la mini-serie televisiva che Adverteam ha ideato e prodotto insieme alla Direzione Comunicazione di Assolombarda ‘Qui ogni impresa è possibile’. Una mini-serie in quattro puntate scritta e interpretata dallo storico inglese John Dickie che racconta i territori di Assolombarda e le aziende che ne rappresentano la spina dorsale. La mini-serie verrà distribuita in Italia e all’estero per raccontare la realtà di Assolombarda, dei suoi territori e delle sue aziende.

“Una grandissima emozione tornare a fare eventi dal vivo – dichiara nella nota Alberto Damiani, Amministratore Delegato Adverteam – e per di più con un progetto dalla fortissima componente narrativa e strategica, perché la Direzione Comunicazione di Assolombarda ci ha coinvolti in ogni fase del progetto: dall’ideazione, che prende le mosse dai mesi più duri della pandemia quando abbiamo iniziato a pensare come avremmo potuto raccontare la straordinaria resilienza delle aziende di Assolombarda e dei suoi territori, all’esecuzione, che va dalla progettazione dello spazio scenico all’immagine coordinata dell’evento. Ma non solo: la mini-serie ideata da John Dickie e oggi presentata in anteprima vedrà la luce a fine mese sia in Italia sia all’estero”.

“La event industry sta ripartendo live e in sicurezza. In questo difficile momento storico, dobbiamo essere coraggiosi e determinati nel produrre eventi nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Siamo fieri di aver organizzato un evento così importante, con una presenza tanto numerosa”, aggiunge Marco Jannarelli, presidente di Next Group.