Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di NEXT GROUP, ha collaborato con Eucerin, brand Beiersdorf, per il lancio di Eucerin Hyaluron Filler Siero Epigenetico, risultato di 15 anni di ricerca nella scienza della pelle. Questo nuovo prodotto rappresenta l’ultima frontiera nella skincare anti-età, e il suo lancio è accompagnato da un’installazione che combina arte, tecnologia e scienza.
Eucerin Epigenetic Hub è in calendario presso Piazza Gae Aulenti a Milano dal 11 al 13 ottobre 2024, offrendo un’esperienza sensoriale e immersiva aperta al pubblico, creata appositamente per far vivere al visitatore la scienza alla base di questa innovazione epigenetica.
L’arte e la scienza si incontrano in uno spazio digitale e fisico, rendendo visibile l’invisibile. L’esperienza, che si sviluppa attraverso una combinazione di tecnologie digitali all’e un’esposizione artistica, incarna l’innovazione del prodotto stesso, creando una narrazione visiva che coinvolge i partecipanti in prima persona.
All’esterno, l’hub appare come un infinity mirror, un espediente artistico che moltiplica gli spazi, mentre all’interno, gli specchi danno vita a un’infinity room, in cui il prodotto è esposto in teche che sembrano moltiplicarsi all’infinito. Ogni pelle racconta una storia diversa, rispecchiando abitudini, esperienze e stili di vita e invecchiando in modo unico. L’Eucerin Epigenetic Hub offre un’esperienza immersiva in cui sarà possibile testare il nuovo Eucerin Hyaluron-Filler Siero Epigenetico e scoprire come può ridefinire il futuro della pelle, superando la concezione di un invecchiamento inevitabile.
Al centro dell’installazione, una video-proiezione simula il DNA umano in un gioco di animazioni dinamiche che mostrano parole, dati e immagini chiave. L’effetto tunnel, creato dagli specchi e dalla proiezione animata, coinvolge i visitatori rendendoli parte attiva della storia del prodotto.
“Con l’Epigenetic Hub abbiamo voluto non solo presentare il nuovo prodotto, ma offrire un’esperienza che riflettesse i valori del brand e la portata innovativa della sua ricerca scientifica”, spiega nella nota Lucia Santangelo, Client Director Adverteam.
Adverteam ha curato ogni fase del progetto: dalla strategia e il concept creativo fino alla produzione e realizzazione dell’installazione.
Credit
Creative Director: Alberto Damiani
Client Director: Lucia Santangelo
Senior Account: Barbara Tajariol
Head of Production: Federica Uboldi
Producer: Filippo Fontana Rava
Art Director: Marsha De Marzo