L’agenzia digitale, recentemente vincitrice del premio Studio of the Year alla conferenza internazionale Awwwards di Amsterdam, si unisce a AUGE Communication, AUGE Design, AUGE Beauty a rafforzare il gruppo AUGE HEADQUARTER.
AUGE HEADQUARTER nasce nel 2009. E’ del 2017 invece la nascita di AUGE Design: i due soci, Federica Ariagno e Giorgio Natale immaginano una unit tutta nuova e la fondano con Davide Mosconi. Nel primo anno di vita diventa uno degli studi di packaging più premiati al mondo, i progetti diventano sempre più importanti e si vincono le prime gare internazionali.
Oggi, AUGE moltiplica e pensa al digitale: Adoratorio entra a far parte del gruppo.
L’agenzia digitale, fondata da Camilla Zampolini e Enea Rossi, nasce a Brescia nel 2015, ottiene decine e decine di riconoscimenti internazionali e annovera fra i suoi clienti, Diesel, Netflix, Lufthansa, Zonin.
Camilla Zampolini, Creative Partner Adoratorio, spiega nella nota: “A noi piace dire che cerchiamo di trasportare l’emozione in ambiente digitale. Parliamo di emozione perché quello che cerchiamo di ottenere, sempre, aldilà della dimensione del progetto, è un’esperienza online che non possa essere ignorata dall’utente finale. Un’esperienza che ‘lasci qualcosa’. Non si tratta soltanto di estetica e tecnologia dunque: il reasoning è molto più profondo, e parte da obiettivi strategici determinati insieme al cliente. Siamo problem solver, facilitatori dinamici”.
Enea Rossi, Ceo e Creative Partner, aggiunge: “In 5 anni di attività ci siamo creati un bagaglio tecnico importante facendoci un nome a livello internazionale. Anche perché lì, grazie ai premi, è stato più semplice inserirci. É molto meritocratico: puoi competere con i più grandi al mondo se dimostri di avere la stoffa per farlo. E noi ci siamo impegnati per far sí che ogni progetto uscito dall’agenzia fosse un’esperienza unica e rilevante, da quello per una piccola cantina vinicola locale a quello realizzato per Diesel – che pochi giorni fa abbiamo svelato nella sua interezza -, Taschen o Lufthansa. Con AUGE opereremo in maniera complementare: siamo già al lavoro su una serie di progetti per grandi brand, e faremo di sicuro la differenza”.
Spiega Giorgio Natale, Owner e Creative Partner AUGE: “Eravamo da tempo alla ricerca di un partner nel mondo digitale. La scelta di Adoratorio è nata dalla ricerca di un partner di qualità che avesse una visione comune e complementare. Crediamo nella strategia, nelle idee e nel crafting. Adesso possiamo offrire un’esperienza completa, in un momento in cui le esperienze digitali sono indispensabili e risolutrici”.
Mentre Federica Ariagno, Owner e Creative Partner AUGE, dichiara: ”Il momento è propizio. Siamo pieni di energia e progetti. La nostra dimensione ci permette non solo di prenderci cura dei lavori nei minimi dettagli ma anche di immaginarci nuovi e diversi per questi tempi nuovi. E in questi tempi nuovi le esperienze digitali saranno cruciali. Adoratorio si integra alla perfezione perché condivide caratteristiche che sono proprie di AUGE. C’è infatti un ‘modo AUGE’ di fare le cose che si riverbera da una società all’altra. Che è fatto di attitudine positiva, di leggerezza, di velocità, di rigore e libertà”.
Davide Mosconi, Creative Partner AUGE Design, conclude: “Quando abbraccia una nuova sfida, AUGE vuole essere certa di fare la differenza. Come è successo per AUGE Design, sono certo che questa sarà una bella avventura. AUGE è una famiglia e tutti noi abbiamo trovato in Enea e Camilla e nel loro gruppo di lavoro delle persone che ci assomigliano: curiose e entusiaste”.