Innovazione, empowerment giovanile, inclusività. Questi i pilastri di IMCD Stem Lab, il progetto pilota che ha fatto dell’educazione un’occasione per riconnettere i giovani a scienza e impresa, e su cui AD STORE firma l’accordo con IMCD Italia per il lancio del progetto.
IMCD ha deciso di puntare sul know-how mettendo al servizio del mondo accademico il proprio bagaglio di competenze settoriali. Al centro della collaborazione con Ad Store, agenzia incaricata di supportare a livello strategico e contenutistico questo sapere con una narrativa altrettanto fluida e inclusiva, c’è l’obiettivo di facilitare il dialogo con i giovani studenti e illustrare alle loro famiglie le opportunità in ambito tecnologico e scientifico.
I workshop multi-disciplinari dello Stem Lab saranno supportati da verticalizzazioni mediatiche, endorsement e approfondimenti editoriali ad hoc. Ad Store sarà alla guida di un percorso olistico di comunicazione per IMCD che, attraverso il lancio del laboratorio Stem, intende condividere i propri asset valoriali e consolidare la propria cultura aziendale, da sempre attenta alla questione ambientale e al potenziamento delle giovani menti di oggi, i lavoratori di domani, riferisce la nota.
L’agenzia affiancherà IMCD nella cerimonia di lancio del progetto che si svolgerà l’11 Ottobre 2022 a Milano, presso la BDC School – co-ideatore e sede ospitante del laboratorio STEM.
“Siamo orgogliosi di questo incarico incentrato sull’integrazione e sull’educazione in ambito scientifico, tematiche molto attuali che è necessario raccontare in modo semplice ed efficace per amplificarne la comprensione, non solo sul territorio ma a livello nazionale. Per questo i contenuti e il ‘tone of voice’ della comunicazione di IMCD sono stati pensati in linea con il DNA e il posizionamento che vogliamo consolidare per il cliente, che parla in modo fresco, diretto e inclusivo”, dichiara nella nota Benedetta Benecchi, Pr & Media Relations Director di Ad Store.
“Con Ad Store è stata subito sintonia: c’è un grande allineamento sulla visione del posizionamento aziendale. Condividiamo entrambi una certa sensibilità su temi per noi importanti come il potenziamento del capitale umano, la cura verso l’ambiente e il fare squadra. Sono certa che, insieme, riusciremo a comunicare questi valori in modo efficace attraverso tutte le leve di riferimento; con l’obiettivo di portare IMCD Italia a consolidare il proprio ruolo-guida e di mentorship in ambito STEM tra i giovani talenti”, aggiunge Chiara Salvadori, Communications Manager IMCD Italia.
Credit
Pr & Media Relations Director: Benedetta Benecchi
Project Manager, Communications: Arianna Posenato
Communications Manager: Barbara Francini
Pr & Media Relations Executive: Elena Brozzetti