Il progetto consulenziale affidato ad AIDA PARTNERS è in essere dallo scorso luglio 2023, allargando dalla consulenza manageriale alla strategia di posizionamento e comunicazione; dall’ufficio stampa al networking; dai public affair ai rapporti con le istituzioni nazionali e territoriali dagli eventi al personal branding rivolto al Presidente Zakaria Moufid.
“Tutto è stato motivo di un attento processo di analisi e di comunicazione a partire dal nome della Holding che presiedo”, spiega Zakaria Moufid, che della Holding è anche Ad. “Mintaka è una stella della cintura di Orione che è stata punto di riferimento per secoli per i viaggiatori del mondo arabo essendo sempre visibile a occhio nudo. Altrettanto, noi vogliamo essere riferimento per le imprese italiane che acquisiremo o parteciperemo, per promuoverle in Italia e all’estero, con una particolare attenzione per il mondo arabo e, in genere, africano, che è quello che meglio conosciamo e sappiamo quindi presidiare. Siamo del parere, infatti, che l’Africa sia il continente emergente, in questi turbolenti tempi di cambiamento, dal punto di vista socio-economico: una terra giovane, con grandi potenzialità ed entusiasmi, con forti propensioni alla crescita. Aida Partners”, continua il Presidente Moufid, “ci supporta ormai da sette mesi con la sua consulenza di alto profilo nella definizione del posizionamento e nel perseguimento di una ‘brand awareness’, che ancora dobbiamo conquistarci essendo partiti da meno di un anno con le nostre attività, e per sviluppare una ‘brand reputation’ che saranno per noi entrambe fondamentali per operare sul mercato italiano, quanto per affermarci con gradualità anche su quello estero”.
La prima operazione che Aida Partners ha seguito per conto di Mintaka Holding nel corso dello scorso anno riguarda la costituzione della società ‘Settimanale srl’ che ha recentemente acquisito la proprietà al 100% de ‘Il Settimanale’, testata con un anno di vita diretta da Claudio Brachino, di cui la stessa Aida Partners si occupa della comunicazione. “Il Settimanale è una testata politico-economica che ha un focus particolare sul mondo delle PMI italiane, quindi del tutto in linea con le nostre finalità istituzionali. Vuole comunque essere un inizio di un percorso in un mondo editoriale, e non solo, su cui gli sviluppi sono allo studio”, conclude Moufid.