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Abiby chiude la gara, affida strategia e creatività a Saatchi & Saatchi e lancia Syster, nuovo beauty & wellness brand co-creato da 60.000 donne

Abiby, azienda italiana attiva nel settore delle beauty box in abbonamento e talent scout di prodotti cosmetici, ha scelto SAATCHI & SAATCHI, a seguito di una gara, come nuovo partner strategico e creativo e rafforza il suo ruolo di beauty company lanciando Syster, beauty & wellness brand co-creato insieme alla propria community.

La consultazione, a cui hanno partecipato alcune tra le principali agenzie, aveva come obiettivo la creazione e lo sviluppo di una strategia di brand positioning, naming e identity in grado rappresentare in modo originale il nuovo brand firmato Abiby, raccontandone i valori distintivi.

Per Syster, il cui nome vuole evocare la complicità e il sostegno tra donne, il team strategico di Saatchi & Saatchi – agenzia creativa di Publicis Groupe – composto da Fabio Rodighiero e Veronica Costantino, ha ideato e implementato un posizionamento strategico e creativo che prende tutta la sua forza dalla community a cui è ispirato, dando voce ai bisogni e ai desideri di 60.000 beauty lover italiane e spagnole.

Partendo dalla connessione con le donne a cui Syster si ispira, sono nate tre diverse linee di prodotti per la cura di pelle e capelli, tutte Made in Italy e con formule vegan e cruelty free, pensate per personalità ed esigenze differenti. La prima è Smart, una gamma essenziale ma completa che si compone di 5 prodotti, concepita per rispondere alle necessità di una beauty routine semplice ma efficace, dedicata a tutte quelle donne che hanno bisogno di prodotti multifunzionali per ottimizzare i tempi e agire in modo mirato e preciso. In arrivo a inizio 2022 altre due linee, Fast e Green, che andranno ad aggiungersi alla linea Smart e verranno lanciate sul mercato italiano e spagnolo, dove il brand Abiby ha avviando un processo di espansione e sta registrando una crescita a doppia cifra.

Manuel Musilli, Direttore creativo esecutivo Saatchi & Saatchi, commenta nella nota: “Questo risultato ci rende soddisfatti e orgogliosi, e rappresenta l’occasione per portare un contributo rilevante in materia di comunicazione ed empowerment femminile. Siamo grati per questa opportunità di collaborazione e particolarmente entusiasti di poter lavorare con un beauty brand autentico e di valore, che è al fianco delle donne e anche complice del loro benessere. Syster esalta i legami di sorellanza, celebra la self-expression ed esprime la propria vicinanza all’universo femminile alle prese con le scelte di ogni giorno, facendosi portavoce di una bellezza senza stereotipi o filtri di giudizio”.

“Siamo entrati subito in sintonia con il team di Saatchi & Saatchi che ha saputo cogliere le esigenze di creatività che volevamo assecondare per lanciare Syster”,  aggiunge Valentina Abramo, Managing Director Syster e Head of Partnership Abiby. “Siamo partiti dai feedback ricevuti dalla nostra community rispetto al ruolo del beauty nella vita delle donne, costruendo un brand che le rappresentasse e le aiutasse ad esprimersi. Siamo certi che questo sia solo l’inizio di un percorso insieme, per continuare ad ascoltare e a realizzare i desideri delle beauty lovers”.

Credit

Cliente: Abiby

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Art Director: Ilaria Agresta

Copywriter: Martina Ricciardi

Team Account: Mara Jurinic, Elisa Francesca Celenza

Head of Strategy: Fabio Rodighiero

Strategist: Veronica Costantino