Youmark

A true Christmas story for Lamborghini’s Real Lovers, nel nuovo video prodotto da Indiana la passione di un padre e un figlio per il marchio. Creatività Providence

La ricerca del #RealLover Lamborghini continua con ‘A true Christmas story for Lamborghini’s Real Lovers’. Dopo il riscontro del video dell’anno scorso, per il Natale 2019 Providence (agenzia del Gruppo Havas) e Lamborghini sono partiti da una storia vera: quella di Sterling Backus, ingegnere di Erie, Colorado, e del figlio dodicenne Xander. Da circa un anno e mezzo i due sono a lavoro su una riproduzione in scala 1:1 della Lamborghini Avendator SV, realizzata tramite stampa 3D. Due veri appassionati, perfetti per rappresentare i Real Lover del brand.m Dopo esser venuti a conoscenza di questa impresa, Providence e Lamborghini hanno contattato Sterling Backus per raccontare la sua storia e, a insaputa del figlio, hanno messo in atto una grande sorpresa, che aveva proprio il sapore del miracolo di Natale.

Pochi giorni prima di Natale, durante la notte, la replica in 3D è stata sostituita con una vera Lamborghini Aventador. La mattina dopo il figlio Xander, ignaro di tutto, ha aperto il garage, rimanendo a bocca aperta, scoprendo ciò che aveva davanti agli occhi. La vera Lamborghini è rimasta poi nel garage dei Backus per alcune settimane.

In meno di un mese, riferisce la nota, il video ha raggiunto più di 26 milioni di visualizzazioni sui canali social. La produzione è stata curata da INDIANA PRODUCTION (aka INDIANA).

Credit

Brand: Automobili Lamborghini

Titolo: A true Christmas story for Lamborghini’s Real Lovers

Media: Digital / Ambient / Experiential

Agenzia: Providence (Havas Group), Milan, Italy

Deputy Executive Creative Director: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi

Art Director: Pierpaolo Bivio

Copywriter: Andrea Zanino

Account Executive: Eleonora D’Alfonso

Chief Digital Officer: Daniele Silvestri, Maurizio Arosio

Social Media Manager: Andrea Macrì, Marco Manfredini

Community Manager: Beatrice Tellaroli

Content Specialist: Paolo Guerra

Producer: Alessandro Pancotti

Production Company: Indiana Production

Director: Tobia Passigato

Dop: Giacomo Frittelli

Executive Producer: Karim Bartoletti

Producer: Valentina Mereu

Pubblicato: Dicembre, 2019