Youmark

A Sanremo Generali con DENTSU CREATIVE e Rai Pubblicità segue il Festival da un balconcino speciale

In occasione della 73ª edizione, Generali è per la prima volta partner del Festival di Sanremo. E, con un’idea dell’agenzia DENTSU CREATIVE (DENTSU ITALIA)in collaborazione con Rai Pubblicità e nell’ambito della media strategy coordinata da dentsu X, l’evento verrà raccontato da un altro punto di vista.

Generali lancia infatti Balconcino Generali, trasformando la sua sede sanremese in una seconda prima fila, sfruttando la sua posizione proprio di fronte il Teatro Ariston.

‘Balconcino Generali’ è un appuntamento dedicato al Festival con il quale, grazie al supporto di Rai Pubblicità, il brand accompagna la sua community durante tutto l’arco della manifestazione, raccontandone curiosità e aneddoti da un’altra prospettiva.

Ogni sera, infatti, Valentina Romani – protagonista di serie tv come ‘Mare Fuori’ – racconterà dal balconcino quello che succede nella settimana con collegamenti live durante il Prima Festival portando sui propri canali social e su quelli del brand un altro punto di vista.

La presenza di Generali a Sanremo è amplificata da uno spot tv 15”, sempre ideato e realizzato da DENTSU CREATIVE e, con il planning di dentsu X, on air dal 7 all’11 febbraio su Rai1 e Rai Premium. Lo spot è dedicato a Immagina Adesso, la soluzione assicurativa di Generali che permette di proteggere ciò che è più importante per le persone – casa, salute e famiglia -, e di costruire insieme a un agente una playlist di protezione, prevenzione e assistenza modulabile in base al proprio percorso di vita.

Infine, per aumentare ulteriormente la connessione con il Festival, Generali ha anche creato il FantaGeneraliSanremo, un contest interno ideato per i dipendenti e dedicato alla popolazione aziendale.

#BalconcinoGenerali è live sui canali Facebook e Instagram di Generali Italia.