Salice, azienda fondata quasi cent’anni fa da Arturo Salice nel cuore della Brianza, entra a far parte del portafoglio clienti di M&C Saatchi PR. L’agenzia di comunicazione integrata diretta da Francesca Noseda e specializzata nei settori design e lifestyle si occuperà delle strategie di comunicazioni del brand e del suo posizionamento sul mercato con attività di ufficio stampa, di pubbliche relazioni, pianificazione media e supporto in termini di eventi e fiere.
Avviata nel 1926 come ferramenta, nel 1957 Salice ha depositato il primo brevetto mondiale di cerniera invisibile automatica, cambiando così il mercato e l’esperienza d’uso degli arredi. Oggi grazie a questo primato tecnologico e all’acquisizione nel 2000 di Adar, diventata Salice Guide, e nel 2010 di Bortoluzzi Sistemi specializzata nella produzione di sistemi di scorrimento, il marchio offre un’ampia varietà di soluzioni.
“Progettare e coordinare le attività di comunicazione corporate e di prodotto di Salice è una sfida che accettiamo con grande entusiasmo. Definiremo le strategie più adatte a far crescere il marchio in termini di visibilità e interesse del mercato dell’arredo, facendo leva sui contenuti di innovazione che lo rendono unico nel panorama contemporaneo”, commenta Noseda nella nota.