Comix torna in comunicazione con tre spot affidati quest’anno per la prima volta all’agenzia GB22, lo Studio fondato da Vicky Gitto e Roberto Battaglia. L’attività di comunicazione anche quest’anno prevede complessivamente investimenti per 1,8 milioni di euro.
In aggiunta ai primi due soggetti, un terzo spot in formato 35” è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival e passerà successivamente nei cinema e in tv con una pianificazione dedicata. Facendo leva sull’effetto sorpresa, quella che potrebbe a prima vista sembrare una classica campagna sociale dal tono mainstream cela un finale dove il sorriso, e quindi la Comix, diventa la chiave di volta.
Gli spot prevedono anche il lancio del concorso ‘Vita da Comix, realizzato in collaborazione con Nintendo.
Il flight televisivo è in onda fino al 14 settembre sulle reti Mediaset, Viacom Media Networks e Discovery Media. Lo spot passerà inoltre su migliaia di schermi lcd posizionati nei principali scali ferroviari. Alla pianificazione tv è abbinata, come di consueto, una specifica attività sul web che proseguirà fino alla fine di settembre: gli spot televisivi saranno affiancati da una campagna studiata appositamente per la rete e i diversi soggetti, declinati in formati specifici per questo mezzo, saranno diffusi sui social, in particolare Youtube, Instagram, Facebook, google, e su siti internet e mobile in target.
La casa di produzione è The Big Mama. La pianificazione della campagna è stata affidata a Address.