Aksìa, società di gestione del fondo Aksìa Capital IV socio di maggioranza di Content Group, e De Agostini S.p.A., holdingindustriale e finanziaria controllata delle famiglie Boroli e Drago, annunciano la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% di Content Group.
Il perfezionamento dell’operazione avverrà previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.
Content Group è un CDMO farmaceutico italiano, attivo a livello europeo nello sviluppo e nella produzione conto terzi di medical devices e prodotti farmaceutici nei segmenti oftalmico e inalatorio.
Con l’acquisizione di Content Group, De Agostini completerà il primo investimento nel settore farmaceutico, aggiungendo così una nuova area di business al proprio portafoglio di attività industriali. Come già realizzato nelle aziende partecipate dalla holding in altri settori (editoria, gaming e lotterie, asset management e media), De Agostini metterà a disposizione di Content Group la propria esperienza industriale nel costruire e supportare gruppi leader nei rispettivi mercati, favorendone il percorso di crescita a livello globale in un orizzonte di lungo periodo.