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Roberto lancia la nuova campagna out of home a Milano

Fino al 28 ottobre, Milano sarà attraversata da immagini e suggestioni che celebrano il gusto autentico e la qualità di Roberto, invitando a riscoprire il piacere della condivisione a tavola e quei piccoli gesti e sapori che uniscono.

La campagna, dal titolo evocativo A casa con Roberto, è protagonista con una pensilina interamente personalizzata in Largo La Foppa (Moscova); mentre dal 1° ottobre al 28 ottobre i tram Sirietto, punto di riferimento per chi vive e lavora in città, attraverseranno Milano portando nelle sue strade la narrazione di convivialità autentica che Roberto vuole trasmettere.

“Roberto è un brand storico che, dagli anni ’60, ha saputo evolversi per raccontare il proprio tempo, rimanendo fedele alla tradizione ma sempre aperto alla modernità e alla ricerca di legami autentici”, spiega nella nota Silvia Raffaello, Marketing Director Morato Group. “La nuova campagna Out of Home rientra in una strategia di comunicazione ampia e articolata, volta a connettersi con il pubblico e far vivere i valori di convivialità e accoglienza, che da sempre ci contraddistinguono,  attraverso esperienze digitali e fisiche. Durante l’anno, abbiamo consolidato la nostra presenza su diversi touchpoint e ci siamo appropriati di territori dal grande valore evocativo, in primis la musica, capace di mettere in contatto le persone e fissare ricordi felici. Con la campagna ‘A casa con Roberto’ scegliamo di portare avanti la nota positivamente nostalgica inaugurata con il podcast ‘Tormentoni’. Milano si tingerà di ricordi attraverso un format unico che coinvolge il pubblico in modo emotivo e diretto”.

I prodotti protagonisti

Al centro della campagna, due prodotti: il Triplo Burger, la vera novità di quest’anno, e i Crocchini. Questi saranno i protagonisti di due render posti sul tetto della pensilina. L’intera pensilina sarà trasformata per simulare l’interno di una casa, con un design minimalista e vintage, che richiama l’atmosfera accogliente e familiare di un vero momento conviviale. Manifesti che raccontano i prodotti del brand e un video dedicato al concept ‘A casa con Roberto’ completano l’allestimento, insieme a un frigorifero brandizzato con foto stile Polaroid e messaggi che celebrano la convivialità.

In occasione della Milano Wine Week, dal 5 al 13 ottobre, Roberto consolida inoltre la sua presenza con una serie di attività di engagement pensate per coinvolgere il pubblico. Nei giorni del 5 e 6 ottobre, dalle 11.00 alle 20.00, hostess selezionate accoglieranno i passanti offrendo assaggi gratuiti dei prodotti Roberto, accompagnati da gadget brandizzati. Questa iniziativa mira a rafforzare la connessione con i consumatori sottolineando l’impegno del brand nel promuovere momenti di convivialità e condivisione.

Concept creativo: Comunicarlo
Pianificazione: Digital Address