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A Caffeina l’incarico per la gestione di tutte le attività di comunicazione omnicanale Lidl. On air la campagna ‘Anche oggi, una buona abitudine’

Fare la spesa è un’azione ricorrente per milioni di persone, una routine che rientra tra le mille attività da svolgere. Con Lidl, fare la spesa diventa un’azione così semplice da poter essere quella ‘buona abitudine’ che consente a ciascuno di vivere al meglio i propri, personalissimi, rituali quotidiani.

E’ questo il focus della nuova campagna adv, on air dal 1 settembre, Anche oggi, una buona abitudine, firmata dall’agenzia caffeina#, in cui l’elemento chiave della narrazione diventa la borsa della spesa Lidl che accomuna i protagonisti affezionati a Lidl. 

La pianificazione, seguita dal centro media OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), coinvolgerà le principali reti televisive e radiofoniche. Inoltre, si estenderà sui canali digital secondo una prospettiva cross-canale. In ambito social troverà spazio e amplificazione anche nei mesi futuri.

Andrea Francesco Varisco, Direttore Acquisti Promozionali e Marketing Lidl Italia, commenta nella nota: Con questa campagna vogliamo rompere gli schemi consolidati della narrazione tipica dei retailer e abbracciare un linguaggio più vero che comunichi la convenienza della nostra offerta, ma non solo. Mostriamo, infatti, come i nostri clienti vivono le loro abitudini quotidiane grazie ai nostri prodotti e alla possibilità di tornare nei nostri punti vendita. Siamo felici che questo progetto segni il primo capitolo della collaborazione con il nostro partner Caffeina”.

Tiziano Tassi, Ceo e co-founder Caffeina, aggiunge: “La nuova campagna coglie un insight semplice ma importante: le nostre abitudini contribuiscono a renderci ciò che siamo, ogni giorno. Lidl, grazie al suo assortimento conveniente e alla qualità dei prodotti, permette a decine di milioni di italiani di vivere le loro abitudini quotidiane, offrendo sempre un buon motivo per tornare nei suoi punti vendita. È una campagna che comunica la convenienza in modo diverso e parla in modo nuovo ai consumatori”.

La realizzazione della campagna è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la casa di produzione Casta Diva e al lavoro a sei mani con THE PRODUCER INTERNATIONAL.