6.14# è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni progetto secondo un bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design, a cui Motta ha affidato il restyling della packaging architecture della linea Pasqua 2024.
L’impostazione grafica segna il recupero degli elementi caratteristici del brand, a partire dalla storica M, e la composizione ‘a ventaglio’ dei prodotti a fette, protagonisti dell’identità visiva proprietaria, che prendono corpo attraverso colori metallizzati abbinati al tradizionale Blu Motta.
La color palette vira verso tonalità soft in coerenza con la stagionalità dei prodotti. Lo shooting fotografico è focalizzato sul food appeal dei prodotti per garantire, attraverso le immagini sui pack, distintività e contemporaneità a tutte le referenze della linea, con visibilità già a scaffal.
“Il restyling che abbiamo curato contribuisce a riaffermare l’autenticità di Motta come marchio storico e a riposizionare il brand, in veste di protagonista, sul mercato dei prodotti da ricorrenza”, commenta nella nota Luigi Focanti, Founder ed Executive Creative Director 6.14 Creative Licensing.