Youmark

6.14 Creative Licensing firma la packaging architecture della linea Ricorrenza di Motta. I pack di Panettone e Marrons Glacés reinterpretati in chiave contemporanea

6.14, boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione unendo pensiero strategico, creatività e design, dal 2019 collabora con Motta fornendo soluzioni di packaging.

Per i prodotti di punta del Natale 2022, Panettone e Marrons Glacés, l’agenzia ha completamente rivisitato la packaging architecture, reintepretando la grafica per garantire unanchiara identità di marca e coerenza stilistica.

L’approccio creativo, infatti, recupera gli elementi tipici del brand, a partire dalla M, che diventa protagonista dell’identità visiva proprietaria e va ad abbracciare tutta la linea Ricorrenza, fino alla palette colori e allo storico Blu.

Le immagini fotografiche realizzate ad hoc propongono una composizione che richiama lo storico Manifesto di Severo Pozzati ‘SEPO’ datato1934.

“In 6.14 abbiamo un’anima da esploratori e la ricerca ci ha portati a comprendere l’impatto reciproco tra creatività, innovazione e tradizione che, fondendosi, sono in grado di generare nuovo valore e soluzioni creative non convenzionali, ma accessibili”, dichiara nella nota Luigi Focanti, Founder ed Executive Creative Director. “La collaborazione con un brand storico quale è Motta ci gratifica e ci stimola a una visione strategica e avanguardista in grado di celebrare il brand in ogni sua declinazione presente e futura”.

La collaborazione tra 6.14 Creative Licensing e Motta continua e si estende anche per tutto il 2023, l’agenzia sta infatti già lavorando ai prodotti pasquali del prossimo anno.