Una strategia di comunicazione che prevede contenuti declinati su vari canali e social network ma anche la partecipazione di Fabio Cannavaro come testimonial scelto per coinvolgere il pubblico cinese. Il calciatore italiano, oggi allenatore del club Guangzhou Evergrande, ha firmato una capsule collection ed è stato coinvolto nella realizzazione di un videoracconto promosso attraverso i suoi canali social.
Il progetto di comunicazione integrata pensato da 2MuchTV prevede:
– la creazione dei profili Atelier Cerutti su Weibo e WeChat, i due più popolari social media cinesi, con l’obiettivo di dirottare il traffico sullo store online e creare una community di appassionati
– il lancio del negozio virtuale su WeChat Store grazie a un’app integrata che permette agli utenti di cercare e acquistare direttamente all’interno di WeChat
– il coinvolgimento di influencer locali (KOL Marketing), sempre più decisivi nel lancio di nuovi brand
– l’attività di ufficio stampa
– la produzione e la promozione di diversi video, tra cui quello con protagonista Fabio Cannavaro
Per questo progetto è stato coinvolto tutto il team di 2MuchTV Sport, business unit di 2MuchTV dedicata alle campagne di branded content e digital marketing nel settore sportivo. A capo Vittorio Bianco e Giacomo Gagliani, supportati da diverse figure professionali: oltre all’art director sono impegnati un creative director, un account, un graphic designer, un copy e un team di social media manager, oltre a diversi professionisti della comunicazione.