ChinAI Expert è il frutto di oltre 5 anni di esperienza sul campo e della conoscenza dell’ecosistema digitale cinese maturata da Value China, società del Gruppo Neosperience.
Si tratta di uno strumento “che democratizza l’accesso a conoscenze strategiche prima riservate solo alle grandi multinazionali, permettendo a tutte le imprese di cogliere le enormi opportunità offerte dal mercato cinese”, spiega nella nota Dario Melpignano, Presidente di Neosperience e Value China.
Grazie all’intelligenza artificiale, ChinAI Expert “è in grado di fornire risposte immediate, approfondite e sempre aggiornate, 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, si legge nella nota. Le aziende potranno così accedere in tempo reale a consigli strategici per ottimizzare la propria presenza sul mercato cinese, sia business-to-business, sia direct-to-consumer, superando le barriere culturali e normative.
Uno degli aspetti più innovativi di ChinAI Expert, infatti, è la sua capacità di fungere da ‘traduttore culturale’. Il sistema non si limita a fornire informazioni, ma le contestualizza tenendo conto delle differenze culturali tra Occidente e Cina. Questo aiuta le aziende a evitare costosi errori di comunicazione e a costruire relazioni di business più efficaci.