Youmark

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, DDB Group Italy supporta il lancio della campagna di Zurich ‘The Unwritten Violence’

L’operazione social punta a dare risalto a quegli abusi che vengono ignorati o sottovalutati quando invece rappresentano solo l’inizio di una tragica escalation.

Facendo proprio il linguaggio utilizzato dalle stesse notizie di cronaca nel riportare i casi di violenza, la campagna di Zurich realizzata da DDB (DDB GROUP ITALY) mira a contrastare un retaggio culturale che tende a minimizzare alcuni comportamenti non corretti e che nascondono forme di violenza, sottolineando il concept Nessuna violenza è troppo piccola.  Il progetto punta infatti a sensibilizzare le persone in materia di reati-spia, permettendo che questi vengano riconosciuti e incoraggiando le vittime a proteggersi denunciandoli, avvalendosi della normativa Codice Rosso.

La campagna è supportata inoltre da Fondazione Libellula. Zurich fa parte del Network Libellula, il network che raggruppa le aziende impegnate nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere attraverso una cultura inclusiva e all’insegna del rispetto.

Credit

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Samantha Scaloni, Daniel Cambò, Stefano Guidi

Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto

Copywriter Supervisor: Milton Siclari

Senior Art Director: Arthur Franceschini

Social Media Manager: Francesco Andreose

Client Service Director: Davide Bergna

Account Manager: Deborah Borrelli

Casa di produzione audio: Eccetera

Regia: José Bagnarelli

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro

Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli