EyeCandy, power-house creativa nata all’inizio del 2018 come progetto del regista Greg Ferro, prosegue la crescita nel tabletop, beauty e food attraverso le sue collaborazioni con brand come Ferrari, P&G, Unilever, Pepsico, CocaCola, Nestlé, Lego, Heineken e McDonald’s. Nata da un alter ego direttoriale, si è evoluta infatti nel tempo come fabbrica creativa.
Inizialmente concepito come un progetto focalizzato sul tabletop, EyeCandy ha ampliato il suo team includendo un regista/DP, un montatore, un visualizer e un copywriter, e presto un producer. Questa crescita le consente di partecipare attivamente alla fase creativa dei progetti, offrendo supporto alle agenzie e ai creativi attraverso diverse tecniche di produzione. Il team, inoltre, integra le demo dei prodotti nella trama dei propri film, rendendoli così parte di una storia più ampia.
L’ultima proposta è ‘Ann Idea’, un film che offre uno sguardo al processo creativo di produzione video, rivolgendosi principalmente ai professionisti del settore. ‘Ann Idea’ invita gli spettatori a immergersi nelle varie situazioni, mostrando la nascita, l’evoluzione e talvolta la fine delle idee creative.
“Le idee prendono vita in momenti inaspettati o dopo giorni di studio intensivo. Intraprendono un percorso impegnativo verso il risultato finale, a volte resilienti, vincendo premi, e altre volte soccombendo sotto il fuoco ‘nemico’. In tutti i casi, assistere alla passione con cui i creativi difendono e lottano per le proprie idee è sempre stimolante. ‘Ann Idea’ è il nostro sguardo ironico e un po’ crudo, ma sempre appassionato, nel magico mondo della creatività”, spiega Ferro nella nota.
Credit – Ann Idea
Written by Greg Ferro, Chiara Giuliano, Luca Bianco.
Director/DP: EyeCandy
Talent: Sonia Caretto
Editor: Margherita Chiatti
Colorist: Orash Rahnema
Compositing: Igor Golczynsk
Music & Sound Design: FinalCat Studio
PH: BITES
EP: Jakub Laskus
Producer: Stanisław Czerniawski
Production Manager:Pola Jasiewicz
1st AC: Dominik Kostka, Michał Szymczak
Bolt Operator:Krzysztof Solich
Foodstylist: Malwina Wachulec
Gaffer:Ksawery Kowalski
Sparks: Piotr Malicki, Roman Adasko, Samuel Świderski
SFX Engineers: Rafał Wiśniewsk, Dariusz Soliński
Make-up Artist: Ali Kosoian-Koźbielska
Hair: Olga Sulipa