Youmark

Per Laphroaig una domination di oltre 200 metri firmata HUB09

Laphroaig, whisky scozzese single malt, sbarca a Roma con una campagna OOH su un maxi formato: la domination dello storico Palazzo Muti Bussi, tra Via dell’Aracoeli e Piazza Venezia, ha infatti una superficie complessiva di oltre 200 metri quadri e si sviluppa su 3 diverse facciate per garantire una grande visibilità.

Per l’occasione HUB09 BRAND PEOPLE ha ideato una campagna ad hoc, con cui il brand non solo comunica il carattere del suo whisky, ma celebra la nostra Capitale. E’ nata così la headline ‘Crediamo in ciò che ha carattere. Come il nostro whisky. Come questa città’. I pannelli laterali raccontano con linguaggio bold gli elementi originari che determinano il carattere di questo whisky: Sale, Torba e Fuoco.

“Siamo felici che Stock Spirits Italia e il global board – commenta nella nota il direttore creativo HUB09, Diego Braghin – abbiano colto la nostra proposta di sfruttare la campagna OOH per parlare direttamente con i romani. Siamo così riusciti a far convivere il racconto di prodotto con un omaggio a questa città. Crediamo che questo sia l’approccio giusto per farsi notare e lasciare il segno”.

La campagna, on air dal 16 al 30 settembre, sarà inoltre associata a 2  ledwall in zone di grande passaggio del centro. L’agenzia ha quindi declinato su questi formati il video manifesto ‘Pionieri del gusto’, ideato lo scorso autunno in collaborazione con Prodea Group.

La campagna OOH su Roma segna la partenza del nuovo flight di comunicazione Laphroaig che entrerà nel vivo nelle prossime settimane.

Credit

Creative Director: Diego Braghin

Senior Copywriter: Alice Maccario

Art Director Senior & Video Editor: Franco Racioppo

Designer Production: Marco De Bernardis

Client Manager: Angela Sannicandro