Youmark

‘La tua crescita, il nostro successo’, Libera Brand Building firma la nuova campagna di Employer Branding LHH

Una partnership consolidata quella tra LIBERA BRAND BUILDING GROUP e LHH Italia che vede confermare la propria fiducia anche per la campagna di comunicazione Employer Branding.

LHH Italia nasce dalla fusione di due brand di The Adecco Group specializzati nel professional recruitment: Badenoch + Clark e Spring Professional, che ora fanno parte di un provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end.

“Con grande piacere annunciamo che abbiamo vinto la gara creativa LHH – commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder Libera Brand Building Group -. Questo riconoscimento testimonia la passione, l’impegno e l’innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano e ci tengo a ringraziare LHH per la rinnovata fiducia”.

 La campagna è stata ideata da Libera Brand Building la sigla del gruppo che si occupa di strategia e advertising.

La tua crescita, il nostro successo è il concetto creativo sposato da LHH e si pone l’obiettivo di mettere al centro la crescita delle persone, sapendo che la forte motivazione a crescere dei singoli comporta una crescita dell’azienda stessa. La campagna si rivolge ai nuovi talenti da assumere in LHH ma anche ai dipendenti che già ne fanno parte, ai candidati e alle funzioni HR delle aziende clienti cui LHH offre consulenza.

La coesistenza delle due dimensioni, professionale e personale, è l’insight sviluppato in termini di comunicazione e amplificato con due obiettivi: da un lato, l’attraction di nuovi talenti, dall’altro, la retention dei professionisti già presenti in azienda, per i quali LHH Italia ha creato una serie di misure e vantaggi in tema di flessibilità, genitorialità, welfare, formazione e career growth. Ognuno di questi pillar trova riscontro nei vari touch point della campagna.

Martino Lapini e Azeglio Bozzardi

Era una gara delicata in cui ristabilire l’identità di un brand internazionale, il cui business è strettamente legato alla realizzazione delle persone. La vittoria del progetto non poteva che segnare il migliore inizio. In qualche modo è anche di buon auspicio per il lavoro che abbiamo cominciato a fare con tutto il team di Libera Brand Building, da poco più di quattro mesi”, aggiungono Azeglio Bozzardi e Martino Lapini,  Executive Creative Director entrati in Libera Brand Building a inizio Marzo 2023.

“Abbiamo scelto una campagna che potesse rappresentare pienamente i valori di LHH: inclusione, attenzione alle persone, sostenibilità ambientale.  A questi punti chiave si sono aggiunti gli asset che rappresentano la nostra visione rispetto al mondo del lavoro, che sta cambiando profondamente: il successo si costruisce insieme, puntando sulle ‘3 C’ che rappresentano Candidati, Colleghi e Clienti, sempre al centro della nostra azione. LHH si propone come partner affidabile per le aziende e come luogo dove far emergere le potenzialità di ognuno: la nuova campagna di employer branding rifletterà appieno questi elementi”, conclude Luca Semeraro, Ad LHH Recruitment Solutions Sud Europa.

Credit

Roberto Botto – Ceo & Founder

Enrico Chiadò Rana – Cco & Founder

Azeglio Bozzardi – Ecd

Martino Lapini – Ecd

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Stefano Bianco – Senior Copy Writer

Luca Santina – Senior Art Director

Ylenia Ginetto – Client Manager