Youmark

Osservatorio Stampa FCP, a Marzo 2023 fatturato pubblicitario a +0,4%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al mese di Marzo 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +0,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,0%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,0%

La pubblicità Commerciale locale -0,4%

La tipologia Legale ha segnato +10,4%

La tipologia Finanziaria ha segnato -12,1% 

La tipologia Classified ha segnato -13,9%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,5%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -1,5%

Mensili -5,7%

Altre Periodicità +75,3%

Osservatorio Stampa FCP – Marzo 2023