Youmark

Naïma sceglie Caffeina per il lancio di ‘Per Mano’, progetto realizzato in collaborazione con GirlsRestart dedicato all’empowerment femminile

CAFFEINA, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, annuncia che Naïma, insegna con oltre 270 profumerie in Italia, e GirlsRestart, community di Donne, digitale e cross generazionale, aperta ad un dialogo di crescita personale e lavorativo  – presentano Per Mano, progetto dedicato all’empowerment femminile.

‘Per Mano’ è un progetto che si propone di accompagnare e sostenere le donne nei percorsi professionali , fornendo loro gli strumenti necessari per superare le difficoltà e le sfide che possono incontrare lungo la propria carriera. Il progetto si articolerà in una serie di attività formative, 10 percorsi one-to-one,  con quattro incontri di coaching, con l’obiettivo di favorire la crescita personale e professionale delle candidate selezionate.

Il concept del progetto segue il fil rouge comunicativo della campagna charity #PuntiDiForza, lanciata da Naïma e Caffeina a ottobre 2022, in occasione del mese della prevenzione femminile.

“Questo è un progetto al quale teniamo particolarmente. Infatti, l’inclusione, l’uguaglianza di genere e la valorizzazione delle competenze femminili sono da sempre al centro della nostra cultura aziendale. Per questo, siamo stati felici di mettere la nostra esperienza e le nostre competenze a disposizione, per comunicare e lanciare un progetto che sicuramente contribuirà a costruire un futuro più inclusivo ed equo per tutte le persone”, commenta nella nota Antonio Marella, Partner & Coo Caffeina

La collaborazione tra Caffeina, Naïma e GirlsRestart nasce dalla condivisione di valori e obiettivi comuni, come la promozione dell’inclusione, dell’uguaglianza di genere e della valorizzazione delle competenze femminili.

Il progetto si rivolge a tutte le donne che desiderano investire in se stesse e nel proprio futuro, e che sono pronte a mettersi in gioco per realizzare i propri sogni e obiettivi. Infatti, quest’anno il focus della campagna è volto a sottolineare l’unicità delle donne e l’importanza di fare squadra per valorizzarle al meglio.

Caffeina  ha lavorato sui punti di forza delle donne, realizzando una campagna con illustrazioni eleganti e delicate al tempo stesso, capaci di diffondere un messaggio positivo sull’empowerment femminile.

“Siamo molto orgogliosi di sostenere GirlsRestart e di valorizzare ancora una volta l’empowerment femminile in una occasione così speciale come la Giornata Internazionale della Donna. Credo fortemente nel progetto e nella sua concretezza. Il nostro gruppo è composto principalmente da Donne che quotidianamente portano avanti i valori dell’azienda e siamo fieri di poter offrire loro un percorso di coaching con le professioniste di GirlsRestart per aiutarle a raggiungere risultati sfidanti e significativi nella propria vita professionale”, aggiunge Daniele Siciliano, direttore generale Naïma.

La campagna è stata sviluppata su diversi touchpoint: dalla vetrofania alle cartoline multi-soggetto presenti nei beauty store, fino alla campagna stampa presente su Vanity Fair proprio l’8 marzo.

Credit

Caffeina

Antonio Marella, Partner & Coo

Federico Saccani, Executive Creative Director

Alessandra Oddi, Creative Supervisor

Cecilia Dallafina, Content Designer 

Valentina Zanon, Senior Social and Content Manager  

Ilaria Mori, Illustratrice

Federica Fragapane, Client Services Director 

Claudia Castelli, Senior Account Manager

Antonella Laus, Senior Account Executive