Youmark

Effie Awards Italy, prorogata al 27 aprile la deadline per le iscrizioni

 C’è tempo fino a mercoledì 27 aprile per iscrivere le campagne alla quarta edizione in Italia degli Effie Awards, il programma internazionale presente in più di 55 paesi del mondo.

Al Premio, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in comunicazione pubblicitaria e UNA-Aziende della Comunicazione Unite, possono concorrere tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo utilizzato, uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2021 e il 28 febbraio 2022.

Per iscriversi, regolamento e modulo di partecipazione sono disponibili sul sito.

Quest’anno le giurie, a cui partecipano protagonisti del marketing e della comunicazione ed esponenti del mondo accademico, sono presiedute da Barbara Sala, Europe Connections Director The Coca-Cola Company.

Dal 9 al 16 maggio il Round ONE della giuria effettuerà uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist.  Si proseguirà poi con il Round TWO in programma dal 6 giugno, per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi.

La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà a settembre a Milano presso Villa Necchi Campiglio.

L’edizione 2022 di Effie Awards Italy è sostenuta da diverse aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor) e WebAds (Gold Sponsor).