Youmark

#FILLTHEPANELGAP – ‘Parteciperesti se pensassi che manca la metà della storia?’ Prima di leggere oltre, fate mente locale sui panel cui avete preso parte. Poco da aggiungere, immaginiamo, perché il più delle volte solo ‘giacche e cravatte’. Valore D e Serviceplan Italia lanciano una campagna per sensibilizzare alla sottoscrizione di una Carta D’Impegno pro diversità

https://www.youtube.com/watch?v=prthcp73QSY

Troppo spesso, infatti, nei panel italiani si sente solo una voce e si perde così ‘la metà della storia’ in termini di informazione, cultura, prospettive, crescita. Convegni che non tengono conto della diversità, infatti, mostrano solo una parte del racconto proprio in quelle occasioni che nascono con il preciso intento di approfondirla.

Nasce così la campagna digital #FILLTHEPANELGAP creata da Valore D in collaborazione con GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA e in partenza sui social il 13 maggio. Obiettivo, generare awareness intorno alla tematica e di coinvolgere la comunità scientifica, i comitati organizzatori e i partecipanti all’interno di una più ampia operazione che invita a sottoscrivere questa Carta d’Impegno  , redatta per fornire indicazioni e suggerimenti precisi a chiunque intenda impegnarsi attivamente per fare della diversità un valore e dell’inclusività una ricchezza.

“Fare della diversità un valore è il nostro mestiere, che sia diversità di genere, di cultura, di generazione, di etnia. Perché l’inclusione delle diversità è sinonimo di arricchimento in ogni campo – in azienda, in politica, nel cinema, nelle scienze, nel giornalismo, nell’economia – ed è il valore aggiunto che crea innovazione e innesca il cambiamento”, commenta Barbara Falcomer, direttrice generale Valore D. “La nostra campagna amplifica il messaggio dell’Associazione M&M – Idee per un Paese migliore che da tempo ha posto l’attenzione al tema impegnandosi a promuovere un’adeguata rappresentanza di genere negli eventi e manifestazioni pubbliche. Insieme possiamo riempire il vuoto.”

La campagna è visibile su: Facebook, Instagnam, Twitter e LinkedIn.

Credits Campagna

Agenzia: Gruppo Serviceplan Italia

CCO: Stefania Siani

Art director: Arianna Cacciapuoti

Copywriter: Alessandra Andrea Tondi

Produzione: Neverest