Podcast

Vois svela il suo nuovo posizionamento all’insegna dell’intrattenimento responsabile

Nuova identity Vois

Assumersi la responsabilità dei contenuti fruiti dagli ascoltatori: un obiettivo che Vois, la podcast creators company italiana, ha deciso di perseguire, svelando un nuovo volto e una nuova identità.

“Essere responsabili significa per noi domandarci per ogni contenuto che pubblicheremo l’influenza che esso avrà su chi lo ascolta e capire se questi prodotti sono in grado di generare anche dei feedback di azioni positive sulle audience. Nel 2022 infatti siamo stati nelle orecchie delle persone 40 milioni di volte. Un numero importante da cui deriva la responsabilità di non tradire la fiducia che gli ascoltatori ci regalano ogni giorno. Nel mondo attuale per noi ciò significa proprio mettere la firma su contenuti di qualità”, dichiara nella nota Francesco Tassi, CEO e Founder di Vois. “Chiamiamo tutto questo responsible entertainment, un concetto che comprende anche tutti i nostri ascoltatori. Perché quando ascoltano i nostri contenuti, si riconoscono in questi messaggi”.

La nuova direzione di Vois si concretizza dunque nella scelta di collaborare con creators di talento che condividono con la podcast company una visione a lungo termine. E di lavorare insieme a brand e agenzie che sono consapevoli dell’impatto di prodotti e servizi sulle persone. L’obiettivo è sensibilizzare i creators e tutto il team in modo che ognuno di loro possa ampliare la propria visione sulle questioni più rilevanti del presente e riportare questa conoscenza nel mondo della condivisione con gli ascoltatori e anche con gli stakeholder.

Per l’occasione, Vois svela un nuovo volto e altre importanti novità. Nasce infatti la Vois House, un luogo fisico in cui i membri del team, i creators e i brand collaborano insieme per realizzare contenuti podcast audio e video di qualità. Ma la Vois House va oltre il concetto di luogo di lavoro, divenendo un punto di incontro per persone che condividono valori, obiettivi e messaggi.

Cambia anche il logo dell’azienda. Le linee verticali, dentro cui la scritta Vois è racchiusa,  rappresentano non solo le cuffie e l’idea di intimità ad esse associata, ma anche – nel loro movimento di apertura verso l’esterno – il concetto di inclusività che resta uno dei valori fondanti dell’azienda.

Ad arricchire il catalogo podcast del Vois Network sulla strada dell’intrattenimento responsabile, in arrivo il 21 marzo,La bambina 90 anni’ di Emanuele Elo Usai, il primo podcast sul caregiving in Italia che si configura come un libretto di istruzioni pratico, facile e felice alla gestione degli anziani per figli e nipoti di over 70. Emanuele Elo Usai, caregiver da oltre 20 anni di Nonna Licia Fertz, che conta oltre 215 mila followers su Instagram, fornisce risposte, trucchi e segreti su come prendersi cura di genitori, nonni o parenti anziani, affinché nessuno perda mai il sorriso.

Il tutto puntando all’obiettivo dei 60 milioni di ascolti entro la fine del 2023 così da veicolare i suoi valori a un pubblico di ascoltatori sempre più ampio.