Podcast

Triplesense Reply firma il design di One Podcast, la nuova app del gruppo GEDI

C’è l’esperienza di TRIPLESENSE REPLY in One Podcast, la nuova app che apre le porte all’intera offerta audio del gruppo GEDI.

La creative & design agency del Gruppo Reply, oltre a firmare la creatività copy, ha guidato il processo UX/UI, in partnership con Concept Reply, che ha sviluppato l’infrastruttura front-end/back-end della piattaforma e con Arlanis Reply, la company partner di GEDI nel processo di trasformazione digitale.

Forte di un accordo esclusivo per l’Italia con l’editore podcast iHeartMedia, GEDI punta sull’audio digitale e muove alla conquista di un mercato in rapida espansione che ha già raggiunto i 10 milioni di utenti mensili, soprattutto tra il pubblico più giovane.

Oltre alle migliaia di serie di grande successo e di ogni genere, disponibili anche in lingua originale, One Podcast distribuirà tutto il palinsesto di informazione e intrattenimento del Gruppo: dai contenuti prodotti dalle redazioni delle diverse testate (Repubblica, La Stampa; Espresso, Huffington), alle trasmissioni in diretta di Radio DeejayRadio Capital e m2o, oltre a 42 canali tematici musicali con playlist continuamente aggiornate

Triplesense Reply ha guidato il progetto portando in dote le proprie competenze creative e di design, sia nell’architettura dei contenuti che nell’interfaccia utente dell’app, con lo scopo di offrire grande semplicità d’uso, immediatezza di ricerca e un look & feel accattivate e originale.

Il risultato è un customer journey snello e coerente in tutte le fasi di navigazione, che permette di esplorare in pochi tap un universo di news, intrattenimento e musica unico in Italia per qualità e dimensioni, e allo stesso tempo offre a ogni tipologia di utente la possibilità di creare profili di ascolto personalizzati.

Credit

Executive Creative Director: Francesco Milanesio

UX Lead: Jacopo Moretto

Creative Lead: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi

UX Designers: Julieta Paez, Laura Bisio

Art Director: Andrea Gilardi

Copywriter: Viola Ugazio

Project Manager: Claire Gentils, Martina Boccardi