C’è l’esperienza di TRIPLESENSE REPLY in One Podcast, la nuova app che apre le porte all’intera offerta audio del gruppo GEDI.
La creative & design agency del Gruppo Reply, oltre a firmare la creatività copy, ha guidato il processo UX/UI, in partnership con Concept Reply, che ha sviluppato l’infrastruttura front-end/back-end della piattaforma e con Arlanis Reply, la company partner di GEDI nel processo di trasformazione digitale.
Forte di un accordo esclusivo per l’Italia con l’editore podcast iHeartMedia, GEDI punta sull’audio digitale e muove alla conquista di un mercato in rapida espansione che ha già raggiunto i 10 milioni di utenti mensili, soprattutto tra il pubblico più giovane.
Oltre alle migliaia di serie di grande successo e di ogni genere, disponibili anche in lingua originale, One Podcast distribuirà tutto il palinsesto di informazione e intrattenimento del Gruppo: dai contenuti prodotti dalle redazioni delle diverse testate (Repubblica, La Stampa; Espresso, Huffington), alle trasmissioni in diretta di Radio Deejay, Radio Capital e m2o, oltre a 42 canali tematici musicali con playlist continuamente aggiornate
Triplesense Reply ha guidato il progetto portando in dote le proprie competenze creative e di design, sia nell’architettura dei contenuti che nell’interfaccia utente dell’app, con lo scopo di offrire grande semplicità d’uso, immediatezza di ricerca e un look & feel accattivate e originale.
Il risultato è un customer journey snello e coerente in tutte le fasi di navigazione, che permette di esplorare in pochi tap un universo di news, intrattenimento e musica unico in Italia per qualità e dimensioni, e allo stesso tempo offre a ogni tipologia di utente la possibilità di creare profili di ascolto personalizzati.
Credit
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
UX Lead: Jacopo Moretto
Creative Lead: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
UX Designers: Julieta Paez, Laura Bisio
Art Director: Andrea Gilardi
Copywriter: Viola Ugazio
Project Manager: Claire Gentils, Martina Boccardi