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Storytel lancia con MullenLowe Group una campagna dedicata a Generazioni, il podcast di Luca de Santis

Allo stesso tempo autore e protagonista del podcast, in Generazioni, disponibile in esclusiva su Storytel, Luca de Santis – fondatore di Geekqueer, primo blog italiano nato per mappare la presenza di personaggi e riferimenti gay, lesbici, bisessuali, transgender, queer, intersessuali e +, nella storia dei videogame – attraverso il racconto della sua esperienza personale rievoca la storia, tra politica e società, di un’intera generazione LGBTQ+.

Generazioni è un podcast che si pone l’obiettivo di avvicinare gli ascoltatori, specie se di generazioni differenti, favorendo la condivisione e la comprensione reciproche. La campagna ideata da MullenLowe per Storytel diviene quindi l’occasione per sottolineare l’importanza della condivisione di storie importanti, richiamando il valore dell’ascolto come rituale collettivo, insito nell’essere umano.

Il concept si è concretizzato in una campagna digital sui canali di Storytel e in un’installazione realizzata ad hoc: una panchina dipinta nei colori del brand – ospitata al Memà Cafè di L.go Fra Paolo Bellintani a Milano durante il weekend del Pride, da venerdì 1 a domenica 3 luglio – che funge da postazione su cui sedersi in ascolto, accogliendo le storie narrate in Generazioni.

Se le storie sono un bene collettivo, è però importante che la loro fruizione sia condivisa: per questo, l’ascolto del podcast sulla panchina può avvenire solo a patto di essere in due, a creare così occasioni di incontri inaspettati, di scoperte e di arricchimento reciproco.

Marco Ferrario, Country Manager di Storytel Italia, dichiara nella nota: “Per Storytel era importante offrire un’esperienza ‘fisica’, una campagna che coinvolgesse gli ascoltatori chiamandoli a essere presenza viva: se la fruizione di contenuti audio è un’attività spesso individuale e solitaria, per il mese del Pride e con la campagna Generazioni abbiamo invece voluto sottolineare e puntare sul valore di condivisione e comunanza che l’ascolto di storie porta con sé”.

Massimo Gnocchi, Direttore Creativo MullenLowe e Copywriter del progetto, spiega: “Generazioni è un podcast che nasce per avvicinare persone con esperienze differenti, abbiano quindi focalizzato la campagna sull’esperienza dell’ascolto condiviso, perché ascoltare insieme una storia crea una vicinanza non solo fisica, ma anche emotiva”.

Credit

Agency Team

Account: Carlotta Bozzetti

Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Massimo Gnocchi

Art Director: Nicola Rovetta, Nadia Sesti, Giulia Valentini

Copywriter: Massimo Gnocchi

Project Management: Carlotta Bozzetti, Sara Galmozzi