Podcast

Senti chi sparla, la sfida cringe di Podcastory e Vipresent.it: star hollywoodiane e supereroi vs tiktoker italiani

Realizzato da PODCASTORY in collaborazione con Vipresent.it, produttrice di videomessaggi personalizzabili con protagonisti star dello spettacolo, dello sport, della musica, del cinema e del web, Senti chi sparla è il format fresco e ironico del nuovo podcast che strizza l’occhio alla cinematografia internazionale e alle grandi serie di animazione.

Con la partecipazione di Giuppy Izzo, Christian Iansante e Francesco Venditti rispettivamente le voci italiane di Bridget Jones, Bradley Cooper e Wade Winston aka Deadpool, nel mirino dei famosi doppiatori entrano in questa serie di 5 puntate Mario De Lillo (769K), Leonardo De Carli (733K), Frank Gramuglia (1,5M), The Boniquez (416K) e Fabio Semeraro (1,9M).

Un fuoco incrociato che punta a scardinare le granitiche certezze dei malcapitati influencer, dai tormentoni ‘arte povera’ e ‘noccapito scusah?”’ al ballo del castoro, dall’innata voglia di oziare, alla routine di una vita di coppiaa modo loro’, creando situazioni inaspettatamente cringe.

A conferma che la voce è il key-drive principale nella continua crescita della fruizione di file audio digitali in rete, Senti chi sparla punta sul legame profondo che questo media riesce a stabilire con gli ascoltatori. L’obiettivo di essere di forte appeal per un target giovane, in cerca del lato umano delle celebrities, viene supportato dall’inserimento al termine di ogni puntata di un inside joke per attivare dinamiche di gamification e spingere all’ascolto di tutti gli episodi.

“I social network e i podcast sono due mondi diversissimi, dichiara nella nota Davide Schioppa, CEO di Podcastory. “Non so se si incontreranno e faranno davvero un percorso congiunto, ma l’idea che abbiamo avuto insieme a Vipresent, di raccontare le donne e gli uomini che spopolano sui social attraverso il loro lato umano, credo sia un ottimo punto di partenza. Siamo orgogliosi che questa iniziativa sia in partnership con una delle più innovative aziende dello smart-entertainment che abbiamo in Italia”.

“Chi siano e da dove vengano non lo sa nessuno, questa la nostra considerazione su alcuni tiktoker nati durante la pandemia”, racconta Dario Perdichizzi, CEO di Vipresent.it. “Ci siamo chiesti: perché non raccontare in maniera scherzosa e leggera la loro storia? Abbiamo voluto condividere cosa si cela dietro post e stories di questi personaggi per conoscerli meglio attraverso domande divertenti e irriverenti poste da alcune delle voci più famose in Italia. Per realizzare tutto questo abbiamo trovato in Podcastory il partner ideale”.

A partire dall’11 luglio ogni lunedì fino all’8 agosto in esclusiva per la prima settimana su Podcastory App poi su Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast, Amazon Music, Deezer e tutte le piattaforme.