Podcast

Plural e Nutrimenti festeggiano vent’anni su Spotify con il podcast VentiNutrimenti

Celebrare vent’anni di editoria indipendente attraverso i racconti, i temi e le voci di chi l’ha scritta. Questo l’obiettivo di VentiNutrimenti – Il Podcast ideato da Nutrimenti, casa editrice che quest’anno festeggia il ventennale, e PLURAL, agenzia specializzata in branded content e social media marketing guidata da Marco Diotallevi.

Cinque puntate distribuite su Spotify dedicate a cinque temi centrali della casa editrice,  rappresentati rispettivamente da cinque barche a vela nell’immagine coordinata.

Il lavoro dell’editor, Immaginare l’Europa, Donne e Scrittura, sono solo alcune delle puntate che possono essere già ascoltate sul canale dedicato Spotify.

Il tutto guidato dalla voce di Andrea Palombi, direttore editoriale e cofondatore di Nutrimenti, che ospita le voci di autori o editor del calibro di William Wall, Marina Garcés, Alessandro Mari, Nicola Manuppelli, Daniela Gambaro, Lorena Spampinato, Franco Borgogno, Monica Pelliccia, Mario Consani e Roberto Fagiolo.

“C’è un target in attesa di ascoltare i propri brand. Lo dimostrano i recenti studi di Spotify. E questo accade ancora di più per i brand dall’alta fidelizzazione, come quelli dell’editoria”, commenta  nella nota Marco Diotallevi, Founder e DC di Plural.

“Le voci di autori, editor, scout e traduttori sono forse lo strumento più efficace per rappresentare, e festeggiare, i venti anni di una storia editoriale che ha sempre cercato di leggere, interpretare e raccontare i grandi temi della nostra epoca”, aggiunge Andrea Palombi, Fondatore e Direttore Editoriale di Nutrimenti.

Credit Plural

Creative Director: Marco Diotallevi

Creative Supervisor: Stefano Cicconardi

Regia e Montaggio: Leonardo Sinibaldi

Senior Art Director: Margherita Redigolo

Art Director: Francesco Rufini

Social Specialist: Silvia Tassone

Credit Nutrimenti

Direttore creativo: Andrea Palombi

Ideazione: Andrea Palombi, Chiara Mogetti, Lorenzo Di Maria

Coordinamento: Chiara Mogetti, Greta Arilli

Social media manager: Greta Arilli

Speaker: Andrea Palombi

Letture: Simone Calomino