Celebrare vent’anni di editoria indipendente attraverso i racconti, i temi e le voci di chi l’ha scritta. Questo l’obiettivo di VentiNutrimenti – Il Podcast ideato da Nutrimenti, casa editrice che quest’anno festeggia il ventennale, e PLURAL, agenzia specializzata in branded content e social media marketing guidata da Marco Diotallevi.
Cinque puntate distribuite su Spotify dedicate a cinque temi centrali della casa editrice, rappresentati rispettivamente da cinque barche a vela nell’immagine coordinata.
Il lavoro dell’editor, Immaginare l’Europa, Donne e Scrittura, sono solo alcune delle puntate che possono essere già ascoltate sul canale dedicato Spotify.
Il tutto guidato dalla voce di Andrea Palombi, direttore editoriale e cofondatore di Nutrimenti, che ospita le voci di autori o editor del calibro di William Wall, Marina Garcés, Alessandro Mari, Nicola Manuppelli, Daniela Gambaro, Lorena Spampinato, Franco Borgogno, Monica Pelliccia, Mario Consani e Roberto Fagiolo.
“C’è un target in attesa di ascoltare i propri brand. Lo dimostrano i recenti studi di Spotify. E questo accade ancora di più per i brand dall’alta fidelizzazione, come quelli dell’editoria”, commenta nella nota Marco Diotallevi, Founder e DC di Plural.
“Le voci di autori, editor, scout e traduttori sono forse lo strumento più efficace per rappresentare, e festeggiare, i venti anni di una storia editoriale che ha sempre cercato di leggere, interpretare e raccontare i grandi temi della nostra epoca”, aggiunge Andrea Palombi, Fondatore e Direttore Editoriale di Nutrimenti.
Credit Plural
Creative Director: Marco Diotallevi
Creative Supervisor: Stefano Cicconardi
Regia e Montaggio: Leonardo Sinibaldi
Senior Art Director: Margherita Redigolo
Art Director: Francesco Rufini
Social Specialist: Silvia Tassone
Credit Nutrimenti
Direttore creativo: Andrea Palombi
Ideazione: Andrea Palombi, Chiara Mogetti, Lorenzo Di Maria
Coordinamento: Chiara Mogetti, Greta Arilli
Social media manager: Greta Arilli
Speaker: Andrea Palombi
Letture: Simone Calomino