Podcast

Perdormire lancia con Podcastory ‘Insonnia’, il branded podcast per un sonno migliore

branded podcast Insonnia

Perdormire, azienda di riferimento nel settore del bedding, presenta il suo nuovo progetto di comunicazione: il branded podcast ‘Insonnia’. Un progetto, realizzato in collaborazione con PODCASTORY, che nasce con l’obiettivo di fornire consigli pratici e informazioni utili per migliorare la qualità del sonno di tutti coloro che si trovano ad affrontare difficoltà legate al riposo notturno.

‘Insonnia’, ovvero diario intimo di un insonne, si compone di un trailer e quattro episodi, ognuno dei quali affronta tematiche cruciali legate al mondo del sonno. Dai disagi legati al cambio dell’ora ai problemi d’allergia, dalla giusta scelta del materasso legata a esigenze posturali al numero corretto di ore che si dovrebbero dedicare al riposo, il podcast offre un’ampia panoramica di argomenti di interesse per chiunque desideri migliorare la qualità del proprio sonno.

“Siamo una realtà omnicanale, e da oggi, con la realizzazione dei podcast, entriamo nel mondo digitale anche con questo strumento utilizzando uno stile e un approccio nuovo e alternativo che fonde informazione e intrattenimento: un binomio, a mio avviso, vincente per ingaggiare il nostro pubblico”, dichiara nella nota Paolo Luchi, Head of Sales& Marketing Perdormire. “Garantire un buon riposo è la nostra mission, fornire suggerimenti adeguati, attraverso la nostra bedding culture, ci sembra il giusto compendio ai nostri prodotti”.

“Desidero esprimere la mia gratitudine a Perdormire per averci concesso l’opportunità di realizzare il loro primo podcast”, aggiunge Davide Schioppa, Ceo e Founder di Podcastory. Vorrei anche complimentarmi con loro per la loro capacità innovativa nel differenziare lo stile e i linguaggi di comunicazione, adottando una chiave di comicità surreale che non solo informa, ma intrattiene gli ascoltatori. Questo approccio rappresenta un nuovo modo di concepire il branded content, portando il marchio in modo dedicato e ironico all’attenzione del pubblico”.