La partnership tra Milano Serravalle e Loquis continua con il lancio di ‘Milano Futura’. Disponibile dal 15 luglio, il nuovo canale podcast offre un racconto in presa diretta di quello che è Milano oggi e di quello che diventerà nei prossimi anni, illuminando con una luce nuova questa città, abituata a cambiare pelle, a ridisegnare continuamente il suo skyline.
Attraverso 19 longform in italiano e 19 short disponibili in italiano e in inglese, ‘Milano Futura’ esplora il percorso di una città profondamente radicata nel suo passato, ma fortemente proiettata al prossimo futuro. Gli episodi, scritti e narrati dal giornalista Giampaolo Colletti, sono arricchiti da inserti a cura del giornalista Andrea Morbio. La produzione è di Loquis Factory, un network che riunisce professioniste e professionisti del podcasting autoriale di viaggio.
Con questo nuovo canale podcast, gli ascoltatori potranno scoprire come evolveranno gli spazi in cui vivremo nel 2030: che tipo di città saremo? Quali legami costruiremo con un territorio che non si ferma mai? Una visione affascinante del domani, partendo però dalle solide basi gettate oggi. Non si limita a descrivere i progetti in corso, ma mette in luce le persone che stanno dietro a queste iniziative. Ogni episodio rappresenta un viaggio, che porta gli ascoltatori verso un futuro fatto di innovazione, sostenibilità e crescita. Un invito ad apprezzare l’evoluzione della città partecipando attivamente alla costruzione del suo domani.
Il canale è disponibile sia nella versione desktop sia attraverso l’app Loquis, scaricabile gratuitamente da tutti gli store. Gli episodi del podcast sono geo-localizzati e possono perciò essere ascoltati in tempo reale percorrendo le tratte di Milano Serravalle, come un navigatore che racconta le storie dei luoghi attraversati.