VatiVision, la piattaforma streaming on demand di contenuti religiosi, artistici e culturali, inaugura la propria sezione audio con i Podcast di Natale, disponibili su vativision.com e sulle principali piattaforme podcast (Spotify, Google Podcasts e Apple Podcast).
A partire dal primo dicembre e fino al 23, sarà possibile ascoltare gli audio-racconti di quattordici statuine del presepe, realizzati da don Giulio Dellavite, autore di saggi romanzati e Segretario Generale della Curia di Bergamo.
Il vecchio con il bambino, il pescatore, la sentinella, Giuseppe, gli angeli, il maniscalco, il quarto Re Magio e il pastore dormiente, insieme all’albero di Natale e Pinocchio, sono alcuni dei protagonisti della Natività che prendono vita in una lettera immaginaria che ognuno di loro scrive a Gesù Bambino.
“Le statuine del presepe sono conosciute da tutti, eppure non si sa niente di loro”, spiega nella nota don Giulio Dellavite. Entrano da sempre in tutte le case, ma restano mute. Con un po’ di fantasia abbiamo immaginato che alcune delle più popolari raccontassero a Gesù Bambino la loro storia e il loro punto di vista. Scrivono a lui, ma parlano a noi. Una scommessa e una provocazione per un augurio alternativo di buon Natale che ciascuno, ascoltando, può fare a sé stesso”.