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ZooCom porta la Mikado Kiss Cam in campo alle Final Eight 2024 della Lega Basket Serie A

Mikado Kiss Cam

Mikado, sponsor ufficiale delle Final Eight 2024, ha scelto la Next Gen creative agency ZooCom per portare per la terza volta consecutiva la Mikado Kiss Cam in azione. L’agenzia ha realizzato una massiccia campagna di brand awareness, con l’obiettivo di rendere il #MikadoKiss un’esperienza ‘irresistibile’. Un gesto ormai diventato iconico, che mette il prodotto al centro: il bastoncino Mikado viene mangiato in coppia, partendo da estremità opposte, fino a giungere al bacio.

La ‘Mikado Kiss Cam’, ispirata alle kiss cam tradizionali americane, ha catturato l’attenzione del pubblico nei pre-partita e nei time out, riprendendo coppie di spettatori che, con i bastoncini Mikado in mano, si sono scambiate un bacio. L’attivazione è stata arricchita dalla presenza dello speaker Mauro Dell’Olio che, con l’aiuto della Mascotte LBA brandizzata Mikado, ha ingaggiato le coppie in modo originale e divertente, per eseguire ‘alla perfezione’ i Mikado Kiss.

Durante l’evento, la Inalpi Arena è stata trasformata e arricchita di totem e materiali brandizzati Mikado, accompagnati da attività di distribuzione di sample, flyer e sticker personalizzati. Sono state create esperienze per il pubblico presente, e non solo: la copertura televisiva dell’evento su DMAX, Eurosport, DAZN e NOVE ha infatti assicurato che la Mikado Kiss Cam fosse visibile al pubblico collegato da casa, raggiungendo quindi un’audience ancora più ampia. La finale LBA è stata infatti vista da 327mila spettatori per uno share totale del 2.2%, il doppio rispetto alla finale dell’anno scorso.

Una parte fondamentale della campagna ideata da ZooCom è stata la collaborazione con i talent, tra cui: Giulia Penna, Il Menestrelloh, Giorgia Crivello, Arianna Bertoncelli, Chiara Carcano, Riccardo Visconti, Jaser, Thomas Asueni e molti altri. Questi talent hanno contribuito a promuovere l’amore per Mikado con i propri follower, e hanno partecipato attivamente, come ospiti, alle Final Eight. ZooCom ha inoltre organizzato un’attività di free seeding, inviando speciali box – a tema Mikado, San Valentino & basket – ad altri 30 influencer selezionati. Ogni pacchetto conteneva prodotti Mikado, card e stickers, permettendo così agli influencer di condividere l’esperienza del Mikado Kiss con il loro pubblico.

Tutti gli elementi visivi della campagna, compresi i totem, le box e altri materiali promozionali, sono stati realizzati per la terza volta consecutiva, dall’illustratore Giulio Mosca, conosciuto come Ilbaffogram, andando così a sancire una partnership sempre più duratura e di valore.

Credit
Head of Account: Elisa La Vita
Account Manager: Arianna Ballerini
Account Executive: Anna Negri
Head of Strategy: Greta Santi
Head of Events: Martina Celata