Interactive

Zalando celebra il primo anniversario della sua categoria ‘Second Hand’ con una campagna PR, influencer, social media e tv in 12 mercati

Lanciata nel settembre 2020, la categoria ‘Second Hand’ di Zalando ha registrato risultati significativi, passata da 20.000 articoli a oltre 200.000 scelte nella piattaforma, e disponibile in 13 dei suoi 23 mercati europei. Per celebrare l’anniversario in Italia, Zalando lancia la sua campagna ‘Second Hand. Senza pensieri’, evidenziando l’eccezionale livello di convenienza dell’offerta.

“L’abbigliamento di second hand gioca un ruolo chiave nel nostro modo di essere il punto di partenza per la moda”, commenta nella nota Riccardo Vola, Director Italy and Spain. “Siamo molto soddisfatti dell’andamento che la categoria Second Hand sta avendo in Italia. Nonostante il lancio in questo mercato sia stato più recente, abbiamo notato fin da subito come rispondesse perfettamente alle esigenze dei consumatori italiani volti a poter fare scelte più sostenibili e circolari”.

Torben Hansen, VP Recommerce di Zalando afferma: “Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo ricevuto dei feedback molto positivi per la nostra categoria ‘second hand’: i clienti apprezzano la consegna veloce, l’elevata comodità nei metodi di pagamento e di reso, così come il nostro imballaggio senza plastica. Ecco perché abbiamo posto la nostra idea di comodità al centro della nostra nuova campagna. ‘Zalando Second Hand. Senza Pensieri’ rappresenta tutto ciò che vuole essere l’esperienza ‘second hand’ secondo noi: collegare il divertimento dello shopping di moda, la freschezza e l’espressione di sé con un consumo di moda più sostenibile e una comodità eccezionale”.

La nuova campagna include un approccio a 360° con PR, Influencer e Social Media nonché una campagna TV in 12 mercati. Mostra le difficoltà tipiche che si incontrano quando si acquista moda usata e sottolinea come la categoria ‘second hand’ di Zalando offre un’esperienza più semplice e affidabile. La consegna e i resi veloci e gratuiti, insieme a diversi metodi di pagamento, articoli di qualità garantita e un’esperienza digitale fluida, contribuiscono a creare un’eccezionale esperienza nell’acquisto della moda di second hand elevata, combinata con una comodità che non ha rivali.

Come parte della campagna, popolari attori come la ballerina italiana Valentina Vernia, l’attore Pietro Turano, Young Royals, Omar Rudberg, Julia Wieniawa,  e Lola Rodriguez e stanno contribuendo all’assortimento di second hand su Zalando vendendo i loro outfit. La loro collezione sarà disponibile sulla piattaforma di Zalando a partire dal 27 settembre, i link saranno condivisi attraverso i canali dei social media di Zalando.