Interactive

Yves Saint Laurent Beauté entra nel Web3, con una pagine-hub token-gated e un drop di YSL Beauty NFT. Un ‘segno’ di riconoscimento per le future iniziative

A partire da questo mese di giugno, Yves Saint Laurent Beauté, un brand del Gruppo L’Oréal, intraprenderà un viaggio per esplorare le ultime frontiere digitali grazie a una tabella di marcia che prevede la creazione di un portafoglio NFT dedicato alla sua comunità, diversi drop di NFT, e partnership con i player del web3, orchestrati in collaborazione con l’agenzia Wunderman Thompson e potenziati da Arianee, sviluppatore francese di soluzioni Web 3.0 chiavi in mano.

Da sempre impegnata nel cambiamento, anche quello più estremo, con questa decisione YSL Beauté apre a un modo completamente nuovo di esplorare e connettere le sue comunità in tutto il mondo, utilizzando le più recenti tecnologie web3. Come marchio, YSL Beauté è sempre sensibile alle tendenze culturali emergenti, entusiasta di sperimentare e co-creare un luogo in cui tutti possono sentirsi sicuri, audaci, responsabilizzati e, soprattutto, liberi.

Il viaggio di conseguenza inizia qui, su https://web3.yslbeauty.com/, una pagina token-gated che diventerà l’hub di YSL Beauté nel web3. Ci sarà un primo drop oggi, 15 giugno, che consentirà ai follower degli account Instagram e Twitter di @YSLbeauty di rivendicare la loro YSL Beauty NFT, un segno di riconoscimento del proprio impegno nella comunity. Quei 10.000 YSL Beauty Golden Blocks (ERC721 coniati su Polygon con il protocollo Arianee) sbloccheranno altre utilità durante tutto l’anno, tra cui un lancio riservato, in anteprima, una ‘whitelist’ per i drop NFT, e molto altro.

“Per noi il web3 promette esperienze intensificate, dove reinvenzione artistica ed emozioni autentiche si scontrano”, ha evidenziato in una nota Stephan Bezy, CEO di YSL Beauty. “In questo percorso verso l’ignoto, crediamo che ci sia spazio per ‘giocare’ con i codici della bellezza, per spingere i confini della creatività e della tecnologia sempre più avanti, e per contribuire a plasmare un presente più audace. Tutto sempre al limite della realtà”.

Per rendere web3 accessibile a tutti, cripto-nativi o nuovi arrivati, gli NFT possono essere ‘rivendicati’ all’interno di un’app YSL Beauty Wallet fornita da Arianee, che include una tecnologia all’avanguardia basata su Ethereum per offrire un’esperienza utente senza interruzioni.

Il 21 giugno verrà lanciata una prima partnership con la piattaforma decentralizzata P00Ls e due rinomati artisti musicali, Agathe Mougin e Kittens. Le comunità di YSL Beauté saranno invitate a connettersi con loro per raccogliere i rispettivi token. Fedele all’impegno sociale del brand, questa attivazione sarà collegata a una donazione alle ONG partner del programma: ‘Abuse is Not Love – It’s on Us‘ negli Stati Uniti e ‘En Avant Toutes‘ in Francia.

“Il Web3 e il metaverso sono ancora spazi inesplorati”, ha aggiunto Virgile Brodziak, MD di Wunderman Thompson, “crediamo che per brand come YSL Beauté sarà necessario del tempo per comprendere a fondo e connettersi con questa nuova cultura in cui le opportunità sono infinite. Siamo orgogliosi di contribuire a questo progetto”.