Interactive

YouTube raggiunge (e supera) gli 80 milioni gli abbonati ai servizi Musica e Premium

Oggi YouTube ha annunciato di aver superato gli 80 milioni di abbonati ai servizi Musica e Premium in tutto il mondo, compresi gli abbonamenti di prova. Lyor Cohen, Global Head of Music di YouTube, ha condiviso la notizia nella sua newsletter alla industry della musica, sottolineando che questo importante traguardo segna un aumento di 30 milioni, rispetto ai 50 milioni di abbonati annunciati lo scorso anno.

Nella sua lettera, Lyor sottolinea i fattori che hanno portato al significativo aumento degli abbonati Premium e Music, tra cui spicca la mission di YouTube di essere il posto migliore per tutti gli appassionati di musica. La notizia di oggi è successiva al recente annuncio di  YouTube di aver pagato oltre 6 miliardi di dollari all’industria musicale nei 12 mesi compresi tra luglio 2021 e giugno 2022.

“Sono davvero orgoglioso e soddisfatto dal fatto che abbiamo raggiunto oltre 80 milioni di abbonati su YouTube Music e Premium”, ha dichiarato Lyor Cohen, Global Head of Music di YouTube e Google. “Insieme ai nostri partner dell’industria musicale, abbiamo lavorato duramente per rendere YouTube il posto adatto a ogni fan e ogni artista, e la notizia di oggi segna un traguardo significativo in questo viaggio. Non ci fermeremo qui. Abbiamo ancora molto da fare e non vediamo l’ora di raggiungere una maggiore crescita e di contribuire sempre di più nel mondo dell’industria musicale”.

“Il superamento di 80 milioni di abbonati a Premium e Musica è una celebrazione dei nostri fedeli utenti che guardano YouTube ogni giorno per connettersi con i loro artisti, creator e contenuti preferiti. Ci siamo impegnati duramente per costruire un’esperienza che metta le persone al primo posto e continueremo ad offrire la migliore esperienza di utilizzo su YouTube, anche da mobile. Un grande ringraziamento ai nostri 80 milioni di abbonati (in continua crescita)!”, ha aggiunto Adam Smith, VP Product di YouTube.