Con l’ingresso di Malmusi Yakkyo mira a consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore e a continuare il proprio percorso di crescita e innovazione, rafforzando l’organizzazione per il raggiungimento degli obiettivi di business, con a bordo una risorsa di comprovata esperienza e visione strategica.
Francesco Malmusi, classe 1982, dopo una laurea in Brand Strategy ha iniziato la sua carriera nel team di Kering, prima in Gucci Group e successivamente presso Bottega Veneta, dove ha assunto incarichi crescenti fino a ricoprire il ruolo di Worldwide Communications Senior Manager. In seguito, ha fondato e diretto MamaClean.it, la principale startup italiana di lavanderia on demand, innovando il settore con tecnologie e strategie aziendali innovative, che ha raccolto più di tre milioni di euro.
Nel suo nuovo ruolo, Malmusi sarà impegnato nell’attuazione di strategie a lungo termine a supporto del Consiglio di Amministrazione, nell’allocazione ottimale del personale dei dipartimenti, nella comunicazione degli obiettivi aziendali, nella supervisione del dipartimento vendite e delle relative strategie.
Chi è Yakkyo
Yakkyo è una PMI innovativa che, per conto dei titolari di eCommerce suoi clienti, gestisce la fase di approvvigionamento, stoccaggio e logistica dei beni in tutto il mondo attraverso la sua piattaforma tecnologica proprietaria, Yakkyofy. La società sviluppa soluzioni software integrate per il processo di dropshipping e vendita all’ingrosso tramite l’uso dell’intelligenza artificiale.