Interactive

Xister Reply firma la nuova piattaforma di gamification #sognoladolcevita di Unilever

Nasce la piattaforma di gamification #sognoladolcevita dedicata agli esercenti DolceVita in cui la user experience si trasforma in gioco per rendere gli utenti i veri protagonisti. Xister Reply interpreta la necessità del brand di aumentare il coinvolgimento degli esercenti tramite un’activation continuativa che incrementa il livello di engagement, aumenta la fidelizzazione e la brand awareness, contribuendo a creare dei veri e propri Brand Ambassador DolceVita.

La gamification permette all’esercente di entrare nell’universo del brand,  conducendolo in un percorso a tappe fatto di sfide in cui si guadagnano punti per vincere i numerosi premi. Infatti l’esercente ottiene punti per ciascuna sfida: dal foto contest direttamente sulla piattaforma di gamification all’Instagram contest, dal survey utile alla profilazione al download dei contenuti. In tutte queste attività è possibile superare determinate soglie di punteggio, avvicinando il partecipante alla probabilità di vincita del super premio finale, la fiat 500 Dolce Vita.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi 

Direttore Creativo UX-UI: Andrea Mazzocchi

UX-UI Designer: Rodrigo Cinelli

Direttore Creativo: Valerio Di Giorgio

Copywriter: Eleonora Sofi

Digital Strategist: Matteo Trabattoni

Project Manager: Valentina Fazi, Ilenia Pasqui

Head of Developer: Gennaro Balzano

Front-end Development: Matteo Piffer

Senior Back-end developer: Barbara Riddei