Xister Reply ha curato lo sviluppo, il layout grafico e la comunicazione di Cook Garofalo, la nuova skill di Alexa nata dalla collaborazione tra Pasta Garofalo e Cook, il sito di Cucina del Corriere della Sera.
Realizzata da con particolare attenzione al workflow delle interazioni e alle funzionalità, Cook Garofalo guida l’utente passo dopo passo nella preparazione di numerose ricette originali, realizzate in collaborazione con la redazione di Cook e sviluppate secondo il principio della sostenibilità, uno dei valori fondamentali del brand Garofalo. Una voce femminile reale racconterà gli step da seguire durante ogni ricetta, supportando gli utenti in ogni fase della preparazione.
Per promuovere l’utilizzo della nuova skill, Xister Reply ha progettato una campagna display in Programmatic con Amazon in partenza il 20 Novembre e della durata di un mese.
La campagna sfrutterà così i momenti di maggiore traffico online, in particolare a cavallo tra il Black Friday (27 novembre), il Cyber Monday (30 novembre) e il periodo degli acquisti natalizi.
CREDITS: Filippo Grossi (Direttore Creativo), Fabio Caruso (BU Manager); Sara Lubrano Lavadera (Responsabile del progetto), Nicola Vincenzoni (Copywriter), Giuliano Filardo (Art Director).