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XEV affida a Caffeina la gestione della nuova Content Strategy e Content Creation sui social media

XEV - Caffeina

CAFFEINA, Digital Native Agency e XEV ridisegnano content strategy e creatività per fare un importante passo avanti. Il funnel disegnato, infatti, lavorerà su awareness e consideration con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e delle vetture della gamma. L’analisi del target, della categoria e del brand ha permesso a Caffeina di costruire un nuovo approccio, in linea con le aspettative di XEV.

“XEV nasce per rendere l’esperienza di mobilità urbana una gioia per tutti, permettendo a chi sceglie il brand di vivere la propria mobilità in modo positivo, risparmiando denaro e tempo. Insieme a Caffeina riscriviamo la strategia di creatività e contenuti rivolta al consumatore, mettendo quest’ultimo al centro della nostra comunicazione e facendogli percepire i benefici personali che il brand porta a chi lo sceglie. XEV ha le potenzialità per diventare simbolo della mobilità sostenibile in tutte le città. La possibilità di comunicare alle persone la visione e gli aspetti che riguardano i nostri prodotti che facilitano e migliorano la vita delle persone che ci scelgono, senza restrizioni di età, è un fattore chiave per il nostro futuro successo”, dichiara nella nota Andrea Campello, CEO di XEV Trade.

Le attività del brand saranno composte da mix di campagne accompagnate da attività always on per rafforzare la conoscenza dei prodotti in Italia. I social media saranno il principale touchpoint, con stream editoriali che esaltano le feature di prodotto, sottolineando i tratti distintivi rispetto ai competitor ed evidenziando l’impatto sulla vita delle persone con nuovi formati e contenuti target oriented.

La content strategy e le attività di content creation, inoltre, si integrano e prendono forma con la nuova line ‘XEV Evolves YOUR LIFE’, che racconta come XEV dia una nuova energia alla vita di tutti, evolvendola. XEV rende possibile quello che prima non lo era, liberando il tempo e gli spazi delle persone.

“Caffeina vuole essere partner di XEV con l’obiettivo di crescere in EMEA, e restare fedele al suo mantra, che è fare la cosa giusta e farla per bene. La sfida con XEV è accompagnarli nella crescita, e offrire alle persone la possibilità di muoversi grazie a una tecnologia intelligente e dal design innovativo. XEV aiuta le persone a dar vita ai loro momenti di gioia insieme e questa è diventata la nostra missione”, commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

Tutte le activation sono orientate a massimizzare i KPI definiti, in relazione al presidio del target o della vendita, dando risalto, con un content calendar a sostegno di alcune digital activation, ad un prodotto nuovo, dal design italiano che si distingue per stile, pensato per i giovani e chi si muove in città senza rinunciare alla praticità. Un prodotto che nasce dalla volontà di un futuro più green, ad un prezzo competitivo e accessibile, adatto alle nuove generazioni e best in class per performance.

Credit

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO
Emily Formentin, Account Director
Silvia Tomati, Senior Account Manager
Alessandro Lapetina, Client Creative Director
Matteo Tommasi, Senior Content Designer
Fabio Di Girolamo, Senior Social & Content
Federica Giammattei, Associate Content Designer
Valeria Nicardi, Associate Social and Content Manager