Interactive

WPP sponsorizza il nuovo Master in Digital Marketing & Data Analytics di H-FARM

Simona Maggini

Il pensiero creativo è al primo posto nel ranking delle 10 competenze che saranno più richieste dalle aziende da qui al 2027 secondo il Future of Jobs Report 2023 del World Economic Forum. Creatività e innovazione sono due facce della stessa medaglia: scenari complessi e in continua trasformazione richiedono persone capaci di elaborare nuove idee in modo rapido ed efficace.

A partire da queste premesse, WPP, creative trasformation company leader globale nei settori della pubblicità, delle pubbliche relazioni e del marketing e H-FARM College, Istituto per la formazione universitaria e post-universitaria di H-FARM, hanno siglato una partnership per formare i talenti creativi sulle competenze digitali più richieste, favorendo connessioni profonde tra il mercato del lavoro e la Gen Z.

Nell’ambito della partnership, WPP è sponsor unico del Master Degree in Digital Marketing & Data Analytics di H-FARM College, in partenza a settembre 2024. WPP avrà un ruolo attivo nella formazione dei talenti creativi del futuro, contribuendo al design del programma e alla docenza dei corsi. A fare da cornice il Campus di H-FARM, un innovation hub dove scoprire, coltivare e connettere i migliori talenti, valorizzando la creatività come competenza fondamentale per costruire il futuro.

“WPP si distingue come esempio virtuoso di adattamento e integrazione delle competenze necessarie per navigare la trasformazione digitale nel settore della comunicazione. La nostra capacità di evolvere con il panorama creativo e tecnologico emergente, con un’attenzione particolare anche all’Intelligenza Artificiale, è fondamentale per supportare i clienti a potenziare rilevanza e competitività. La partnership con H-FARM College ci offre un punto di contatto privilegiato con le nuove generazioni e riflette il nostro impegno nel formare talenti pronti ad affrontare le sfide della comunicazione digitale. Questa collaborazione ci permette di continuare a investire a vantaggio dell’innovazione, unendo competenze digitali e creatività”, sottolinea nella nota Simona Maggini, Country Manager WPP in Italia.

Il Master’s Degree, ovvero un titolo britannico dallo stesso livello di una laurea magistrale italiana, che eroga però un totale di 90 ECTS in un arco temporale di 12 mesi, è interamente in lingua inglese ed è erogato in collaborazione con l’Università di Chichester.

Obiettivo del programma, diretto dal professor Massimiliano Fusari, è fornire agli studenti una comprensione completa delle ultime tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo del marketing e della comunicazione creativa, preparandoli a rivestire i ruoli destinati a disegnare e implementare le nuove strategie omnicanale e digitali misurandone costantemente le performance.

“La partnership con WPP rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione del valore che H-FARM College intende offrire ai suoi studenti che avranno così la possibilità di accedere all’eccellenza in termini di creatività, strategie di marketing e comunicazione che WPP porterà con i suoi contributi”, aggiunge Antonella Sannella, Executive Director di H-FARM College. “L’integrazione dinamica e tempestiva, nelle nostre triennali e magistrali, di visioni e modelli sviluppati da leader nel mercato a livello globale, quali WPP, accorcia ulteriormente la distanza tra le competenze acquisite in un percorso universitario e quelle necessarie alle aziende per guidare il loro sviluppo futuro”.

I corsi copriranno tematiche come Digital strategy, Digital promotion and advertising, performance marketing, Pr online, big data, analytics, così come metodi avanzati di ricerca per l’impresa.