Interactive

Worldz protagonista al Netcomm Forum 2019

Worldz, piattaforma che nasce con l’intento di aiutare le aziende a sfruttare tutto il proprio potenziale nell’e-commerce, grazie a speciali tecnologie di advertising, e contemporaneamente a valorizzare il ruolo degli utenti sui social network come ambassador e nano influencer dei brand, sarà presente, il prossimo 29 e 30 maggio, presso il MiCo-Milano Congressi, al Netcomm Forum 2019.

Con uno stand (T20 – T22) situato nella startup area, Worldz insieme a Munogu (azienda del gruppo Neticon specializzata in tecnologie per l’omnicanalità) farà vivere ai presenti in fiera un’esperienza di shopping omnicanale. Il touch point sarà un monitor per il Digital Signage, una tecnologia capace di rilevare la presenza e le caratteristiche (età e genere) degli utenti che intercetta, di ingaggiarli quando sono in prossimità e di offrire un’esperienza di navigazione ouchless tra i prodotti disponibili per lo shopping. Il gesto fisico del like permetterà all’utente di sbloccare un QR code o un link direttamente sul proprio smartphone utili per acquistare il prodotto desiderato, in-store o online, con il proprio sconto personalizzato Worldz.

Grazie a un algoritmo proprietario, infatti, Worldz riesce a calcolare, qualitativamente e quantitativamente, il valore economico del post di un utente su Facebook, considerando diverse variabili come, ad esempio, le interazioni con gli amici. Maggiori saranno quest’ultime, più elevato sarà il valore economico del prossimo post, che sarà mostrato all’utente sotto forma di Worldz Wallet, utilizzabile in tutti gli store (fisici e online) partner di Worldz. L’utente potrà incrementare di giorno in giorno il proprio Worldz Wallet aumentando il numero di condivisioni social e di interazioni con i propri amici su Facebook.

Sarà dunque possibile scegliere prodotti da un luogo fisico, senza che questi siano lì presenti, e comprarli online sfruttando la propria popolarità social. Ed è così che presso lo stand Worldz si potranno acquistare gioielli Breil, scarpe e accessori Sparco Fashion e profumi e prodotti di bellezza dei più amati brand del beauty sull’e-commerce di Cosmesi Italia.