Worldline, azienda specializzata nei servizi di pagamento, annuncia di essere una delle prime società di pagamenti a entrare nel Metaverso con il lancio di uno showroom virtuale dedicato. L’azienda mira a colmare il divario tra la rete dei mondi virtuali e il mondo reale per le imprese di eCommerce e a fornire ai suoi commercianti le opportunità necessarie per beneficiare appieno dell’incredibile potenziale che il Metaverso ha da offrire.
Lo showroom Worldline Metaverse, che è stato inaugurato nel marzo 2022, è una componente chiave della strategia di Worldline per costruire la sua presenza nel Metaverso, che è visto come il prossimo canale sociale e commerciale innovativo, e che diventerà sempre più popolare con lo sviluppo del Web 3.0.
Lo showroom di Worldline si trova a Decentraland, nella zona della Crypto Valley. Questa posizione molto popolare e centrale consentirà a Worldline di coinvolgere e far partecipare la sua rete di commercianti alle attività del Metaverso, fornendo una piattaforma e creando visibilità e un reale valore per i loro clienti.
Il successo della costruzione del Metaverso dipende da un ecosistema di pagamento robusto e flessibile che permetta agli utenti di accedere senza problemi ai mezzi di pagamento nel mondo fisico e virtuale. Dopo il lancio del suo showroom, Worldline continuerà a investire e ad allocare risorse significative per lo sviluppo e la distribuzione di ulteriori prodotti legati al Metaverso, specificamente pensati per soddisfare le esigenze dei commercianti che desiderano entrare e prosperare nei mondi virtuali 3D.
Ad esempio, i negozi Metaverse white label sono in fase di progettazione per i commercianti e includeranno connessioni di pagamento dirette a Worldline Acquiring e a tutte le opzioni di pagamento offerte nel portafoglio di mezzi di pagamento di Worldline, consentendo una fusione perfetta e sicura dell’ambiente di pagamento reale e virtuale.
La soluzione sviluppata da Worldline e da Bitcoin Suisse, processor partner per le criptovalute, mira a facilitare l’immersione dei commercianti in uno spazio nuovo ed emozionante. Ad esempio, i beni e i servizi possono essere acquistati solo nel Metaverse con la criptovaluta emessa nel Metaverse stesso. Lo showroom Worldline Metaverse consente ai consumatori finali di acquistare beni e servizi, con o senza criptovalute. In questo modo, la soluzione offre un’esperienza di acquisto più semplice e snella, a vantaggio sia degli esercenti di Worldline che dei loro clienti.
Sascha Muenger, Metaverse Expert di Worldline, afferma nella nota: “L’innovazione tecnologica è una parte essenziale del DNA di Worldline. Il Metaverso, e il Web 3.0 in generale, è senza dubbio il prossimo passo nello sviluppo di internet ed è fondamentale per noi assicurarci di sfruttare le opportunità che questo mondo virtuale porterà. I nostri piani prevedono anche di facilitare l’accesso alla nostra base di commercianti e clienti e di fornire un processo di pagamento sicuro e semplice nel Metaverso”.