Un ‘experience’ davvero eccezionale: ai McDonald’s svizzeri si possono ordinare quanti McNugget si vogliono. Anche uno solo, anzi addirittura uno solo, che è proprio quello che serve quando c’è da dividere l’ultimo rimasto. È questo il tema della campagna realizzata da TBWA/Switzerland per i 40 anni del piatto: i McDonald’s locali stanno sconfiggendo i tanti ‘meme matematici’ offrendo una selezione composta perfino di una sola pepita di pollo, che azzerano l’intensa competizione su chi si aggiudica l’ultimo McNugget: secondo i materiali di stampa, infatti, ‘tutti ricevono l’ultima McNugget’.
“Poiché la condivisione è una parte importante della nostra cultura alimentare, non vogliamo che nessuno se ne privi”, commenta Severine Caspard, Marketing Manager di McDonald’s Svizzera. “Con le crocchette individuali, ognuno può ordinare il numero esatto di Chicken McNuggets di cui ha bisogno per una condivisione equa e mostrare così il proprio amore agli amici o alla famiglia”.
Credit
McDonald’s Switzerland
David Smadja, Jean-Guillaume Bertola (Chief Marketing Officer)
Severine Caspard (Marketing Manager)
Morgane Zillweger (Marketing Manager)
TBWA\Switzerland
Film production: Markenfilm Switzerland
Harald Zwart (Director)
Florian Studer (Producer)
Simon Drescher (DOP)
Peer-Arne Sveistrup (Editor)
Music: Mokoh Music Berlin
Audio: Jingle Jungle Zurich
Video production: ViDo Production
Media strategy and planning: OMD Switzerland
Social Media: TBWA\Buzz