Le due certificazioni ottenute da WEBRANKING riflettono una volontà di migliorarsi costantemente come organizzazione nel suo complesso, considerando il perimetro più ampio, che va dalle persone alle informazioni, due asset fondamentali per il settore in cui opera.
La prima è la certificazione per la Parità di Genere, mentre la seconda è la ISO 27001 relativa alla sicurezza informatica e alla protezione delle informazioni. Questi riconoscimenti, sebbene in ambiti apparentemente molto diversi, dimostrano la volontà di creare un ecosistema realmente sicuro e valorizzante.
Parità di Genere
Webranking ha ricevuto la certificazione per la parità di genere, un riconoscimento che solo 1.800 aziende in tutta Italia hanno ottenuto finora. Questo certificato attesta che l’ambiente di lavoro sia realmente inclusivo e che si promuovano attivamente pari opportunità di carriera e retributive.
“Valorizzare la diversità e garantire opportunità eque per ognuno di noi, non è solo una questione di principio ma un pilastro fondante della nostra cultura aziendale””, dichiara nella nota Nereo Sciutto, Ceo di Webranking.
A riprova di un impegno davvero allargato, Webranking è inserito da anni fra i Best Workplaces per Diversity, Equity & Inclusion, secondo Great Place To Work.
Sicurezza Informatica ISO 27001
Parallelamente, l’agenzia ha conseguito la certificazione ISO 27001 per la sicurezza informatica e la protezione delle informazioni. In un mondo sempre più digitale, saper proteggere gli asset informativi è di importanza cruciale. Questo standard internazionale conferma la qualità dei processi e delle tecnologie implementate, posizionando Webranking come un attore ancora più affidabile e sicuro.